HomeDeFiDeFI: InstaDapp aumenta del 3000% in un mese

DeFI: InstaDapp aumenta del 3000% in un mese

Sono numeri da record quelli della piattaforma InstaDapp, aggregatore di protocolli nell’ambito della finanza decentralizzata (DeFi).

In un solo mese è aumentato del 3000% il volume gestito da questa piattaforma, passando da 6,4 milioni di dollari ad oltre 184 milioni di dollari.

instadapp

Il progetto fu lanciato durante l’ETHIndia del 2018 e da allora si è sempre aggiornato ed ha incluso altri protocolli e strumenti come il Debt Swap, che permette di cambiare asset da USDT a DAI ed ottenere più COMP, o ridefinire la propria posizione con wBTC.

Il vantaggio di InstaDapp è quello di interagire con i diversi smart contract e protocolli, ma anche quello di tracciare le attività tramite diversi social, quindi possiamo definirlo uno smart wallet decentralizzato.

Quando un utente interagisce con questa piattaforma viene creato uno smart contract agganciato all’indirizzo dell’utente ed in cui vengono importati tutti i vari CDP per poter gestire tutti i tool legati alla DeFi come prestiti, leva, swap e così via.

InstaDapp non ha un suo token, quindi è più uno strumento al servizio degli utenti che un servizio da poter utilizzare con un token proprietario, anche se comunque in futuro potrebbe implementarlo e, chissà, magari un token di governance.

DeFi da record

Come abbiamo visto dal grafico precedente, la finanza decentralizzata non conosce crisi ed anzi sta macinando numeri e segnando sempre nuovi record. Infatti, proprio in questo mese si sono superati i 2 miliardi di dollari bloccati tra i vari protocolli ed asset.

Una spinta sicuramente incentivata anche dal rilascio del token di Compound (COMP) che ha visto un incremento del suo prezzo a tripla cifra e che ha fatto cambiare modalità di distribuzione dei token. Proprio Compound dopo aver raggiunto record di prezzo fino a 300 dollari, ha perso la metà del suo valore e ora è scambiata a circa 160 dollari. Ciò nonostante insieme a Maker è il token sovrano del settore DeFi. Maker e Compound infatti da sole detengono il 60% della dominance della finanza decentralizzata.

Inoltre, solo ieri è stato lanciato il token di Fulcrum (BZRX).

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick