HomeCriptovaluteAltcoinAlgorand (ALGO) listato su Coinbase

Algorand (ALGO) listato su Coinbase

Ieri Coinbase ha listato Algorand (ALGO). La crypto è così già disponibile sull’exchange per effettuare tutte le operazioni di acquisto, vendita e conversione di ALGO.

La notizia è inaspettata anche se segue un precedente annuncio riguardo il listing di ALGO su Coinbase Pro, che apre – dal prossimo 21 luglio – anche ad altri asset come Tezos (XTZ), Chainlink (LINK) e Ripple (XRP).

Anche se Coinbase ci ha abituati a vedere un passaggio prima dalla piattaforma Pro e poi su quella principale, questa volta vediamo che il team non ha indugiato oltre ed ha voluto subito listare la crypto anche su Coinbase e non solo sulla versione PRO.

Ricordiamo che Coinbase PRO è la piattaforma più complessa volta a soddisfare utenti professionisti come i trader, mentre Coinbase ha un’interfaccia semplificata.

Non dimentichiamo che Coinbase ha una larga utenza anche di investitori istituzionali e di recente ha anche acquisito Tagomi per espandersi in questa direzione.

Espansione che tra l’altro passerà anche da una futura IPO per quotarsi in borsa nel lungo periodo.

Uno dei vantaggi nell’utilizzare questo exchange è quello di poter acquistare direttamente crypto con fiat, ma anche crypto con crypto.

Dal canto suo Algorand continua a crescere e a far parlare di sé, pensiamo per esempio al fatto che da poco è stato sviluppato il primo gioco su questa blockchain, chiamato AlgoNim.

Inoltre, di recente aveva stretto una partnership con Chainalysis per integrare uno strumento di controllo ed analisi delle transazioni.

Anche la stablecoin USDC ha di recente scelto di approdare su Algorand, come aveva fatto anche Tether.

Come detto, l’asset è già disponibile su Coinbase, utilizzabile anche come app su iOS ed Android.

Il lancio su Coinbase ha messo le ali al prezzo di Algorand, che oggi fa registrare un guadagno del 22%.

La notizia del listing è stata accolta positivamente da un esponente di spicco della community crypto: Charles Hoskinson cche su Twitter ha espresso i suoi complimenti al team e a Silvio Micali:

Come a dire che il mondo crypto sa essere anche sana competizione.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick