L’exchange Bitfinex ha annunciato oggi di aver reso disponibile il suo social network Pulse anche su mobile (iOS e Android).
Pulse è stato lanciato lo scorso aprile allo scopo di diventare il social di riferimento per i trader crypto.
Gli utenti approvati da Bitfinex potranno così condividere news e aggiornamenti su questo canale. Questi post possono essere pubblici o privati, e possono essere condivisi, commentati e apprezzati con dei “like”.
Il CTO di Bitfinex Paolo Ardoino ha dichiarato:
“Bitfinex Pulse è diventata rapidamente una risorsa preziosa per la nostra crescente community di trader professionisti. La natura dei mercati crypto fa sì che le informazioni fluiscono velocemente, e sono sicuro che i nostri trader apprezzeranno il fatto di poter individuare gli ultimi Pulse (impulsi) comodamente dai loro dispositivi mobili”.
In questo modo Bitfinex diventa un’app di riferimento a 360 gradi per i trader, ora non solo per fare trading ma anche per condividere i propri pensieri.
Per avere accesso a Pulse, un utente deve cliccare sull’icona Pulse dopo aver fatto login nella piattaforma, ma non è necessario aver fatto il KYC.
Pulse su mobile e le altre news su Bitfinex
Di recente l’exchange aveva annunciato Lending Pro, una piattaforma avanzata per gestire i prestiti per automatizzarli in modo da migliorare l’efficienza nell’allocazione del capitale.
Questo nuovo servizio verrà attivato a prima settimana di agosto e consentirà agli utenti di guadagnare dando in prestito le proprie criptovalute, un po’ come avviene su diversi protocolli della DeFi.
Inoltre, a luglio Bitfinex aveva dato il via alla Paper Trading competition, un concorso in cui i trader si sfidano per vincere un premi di 10.000 USDT.
L’exchange ha anche deciso di rendere nulle le fee sulla coppia Tether/Dollaro USA (USDT/USD) per gli utenti che generano un volume mensile di scambi superiore a 15 milioni di dollari.
L’offerta si applica sia agli ordini maker che a quelli taker e verrà applicata automaticamente quando un account Bitfinex raggiunge il livello minimo richiesto negli ultimi 30 giorni.