L’exchange Coinbase ha comunicato di avere un nuovo vicepresidente della sezione Institutional Products, Greg Tusar.
Today we're announcing that Greg Tusar is joining Coinbase as VP of Institutional Products. He joins us at a time when the world's top investors are doubling down on crypto and seeking out the best platforms and services to support their trading strategies.https://t.co/p0tsNThqpf
— Coinbase 🛡️📞 (@coinbase) August 4, 2020
Questa nomina è stata fatta dopo la precedente acquisizione del maggio scorso della piattaforma Tagomi, specializzata negli investimenti degli istituzionali e che nel corso del tempo ha mostrato alta affidabilità nonostante i suoi soli 18 mesi di vita.
Greg Tusar, chi è il nuovo vicepresidente di Coinbase
Il nome di Greg Tusar non è stato scelto a caso. Si tratta di un profilo con una esperienza di oltre 30 anni in aziende del calibro di Goldman Sachs, per non parlare del fatto che proprio lui ha co-fondato Tagomi e quindi conosce la piattaforma meglio di tutti.
L’intenzione di Coinbase è quella di raggiungere ed espandersi in direzione delle cosiddette balene, ovvero chi ha grosse capacità di investimento e che quindi necessita di figure e piattaforme affidabili per gestire i propri fondi in sicurezza.
“Crediamo fermamente che è solo con la giusta combinazione tecnologia e gente che riusciremo ad entrare nella nuova fase di adozione crypto da parte degli istituzionali”, si legge nel comunicato
L’espansione avviene soprattutto nei territori favorevoli in cui poter operare. La maggior parte di questi investitori viene da un mondo tradizionale e quindi hanno bisogno di certezze e sicurezze per evitare problemi e rischi in un settore che non sempre è facile comprendere.
Grazie a Tagomi, che è la prima piattaforma leader nel crypto prime brokerage e che fornisce l’apertura al margin trading per gli istituzionali in oltre 45 stati americani è facile comprendere come i loro volumi siano aumentati e necessitino di strutture consolidate e persone che guidino questa evoluzione.
Sicuramente è una notizia positiva che si aggiunge ad altre. Presto Coinbase potrebbe quotarsi in borsa per recuperare fondi anche in quel tipo di mercato. Tante inoltre le novità arrivate nell’ultimo periodo come i DAI reward, che permettono di ricevere interessi holdando la stablecoin di MakerDAO.