Il team di IOST ha annunciato un fondo di 1 milione di dollari per realizzare nuovi progetti in ambito finanza decentralizzata (DeFi).
💥 💥We are thrilled to announce a 1-million-dollar fund to incubate and foster the growth of emerging DeFi projects on the vibrant IOST blockchain ecosystem. Are you onboard? #IOST #blockchain #crypto #DeFi #DLT #altcoin #DeFionIOSThttps://t.co/CblEv8uymB
— IOST (@IOST_Official) August 10, 2020
Il programma in questione prende il nome di Noah Oracle Fund e metterà a disposizione ben 1 milione di dollari per incubare e far crescere nuovi progetti in ambito DeFi.
Questi gli obiettivi del progetto, come descritti dal team di IOST:
- Incubare team di sviluppo DeFi eccezionali e ad alto potenziale in tutto il mondo con un supporto completo in termini di finanziamenti, operazioni, reclutamento, partner commerciali, nonché il supporto tecnico e le risorse.
- Favorire la rapida crescita di DeFi per guidare più innovazione, utilità e adozione nella rete principale di IOST.
- Creare valore per DeFi e i relativi utenti, e diventare una sede di dApp DeFi esplosive, robuste e di alto livello.
- Accelerare i risultati del 2020 nella roadmap H2 2020 di IOST.
Non parliamo solo di nuove iniziative, ma anche di progetti che sceglieranno di migrare sulla blockchain di IOST e ricevere il supporto dalla community e dagli sviluppatori di questa blockchain.
Per quanto riguarda le categorie, questo è l’elenco pubblicato da IOST:
- Sistemi di oracoli;
- Exchange decentralizzati;
- Transazioni cross-chain;
- Lending e borrowing;
- Derivati finanziari;
- Stablecoin.
Il fondo di IOST, perché la DeFi non è solo Ethereum
Sono già diverse le blockchain che si stanno muovendo nel settore della finanza decentralizzata, e infatti il valore bloccato all’interno di questo settore aumenta giorno dopo giorno, superando ad oggi i 4,5 miliardi di dollari bloccati, sinonimo che il settore è in forte espansione.
E questo settore non è solo su Ethereum, ma sempre più anche su altre blockchain, come per esempio anche EOS e Tron dove si stanno già affermando nuovi progetti visto che Ethereum i costi delle fee si stanno rivelando insostenibili.
Infine ricordiamo che chiunque può mandare la propria candidatura a questo fondo di IOST mandando una mail a [email protected] con tutte le specifiche del proprio progetto.