HomeCriptovaluteElezioni USA, Akon capo della strategia per Brock Pierce

Elezioni USA, Akon capo della strategia per Brock Pierce

Brock Pierce è sempre più immerso nella campagna elettorale per le elezioni USA 2020 e ha voluto accanto a sé Akon

Il rapper è diventato un esponente del mondo crypto per il suo progetto Akoin, una criptovaluta che lancerà in Africa con lo scopo di favorire l’inclusione finanziaria. 

Akon sarà a capo della strategia per la campagna elettorale di Brock Pierce. 

Nell’annuncio della sua nomina, ha dichiarato:

 “Ho sempre saputo che Brock Pierce è un tipo a posto. È una persona vera e propria e non si muove seguendo le linee di partito. Condividiamo lo stesso sogno di far progredire l’America per tutti senza fare favoritismi a una base particolare”.

Adesso la squadra di Brock Pierce è composta dalla sua vice presidente Karla Ballard, da Akon e da Brittany Kaiser, che oltre ad essere un’attivista per i diritti umani e la protezione dei dati personali, è stata anche stratega in precedenti campagne elettorali, alternativamente per Repubblicani e Democratici. Salì agli onori delle cronache per aver contribuito a far emergere lo scandalo Cambridge Analytica, su come Facebook utilizzava i dati degli utenti anche per scopi politici.

Brock Pierce, terzo incomodo tra Trump e Biden

Le elezioni negli Stati Uniti stanno assumendo un quadro definitivo. Nei giorni scorsi la convention del Partito Democratico ha consacrato Joe Biden come candidato in ticket con Kamala Harris

Anche la convention del Partito Repubblicano ha confermato la candidatura di Donald Trump con il suo vice Mike Pence, con lo scopo di governare altri quattro anni.

Anche il Partito Indipendente ha scelto all’unanimità Brock Pierce come candidato. Lo scopo di Brock Pierce è quello di dimostrare che Repubblicani e Democratici stanno creando una finta alternanza da 200 anni: la realtà è che sono parte dello stesso establishment politico, che lui punta a rompere con la sua candidatura.

Nella sua investitura come candidato del Partito Indipendente, Brock Pierce ha dichiarato di sentirsi onorato e ha aggiunto:

“Avere il sostegno del terzo più grande partito d’America è un massiccio sostegno alla libertà, alla prosperità e all’armonia di cui si occupa la nostra campagna. Questo è un momento di crisi senza precedenti, che richiede soluzioni senza precedenti degne del XXI secolo. Sono pronto a guidare l’America con tutto il mio cuore, la mia mente, la mia anima e il mio spirito. Se ci uniamo ora, in questo momento, possiamo risorgere dalle ceneri della divisione e creare un mondo molto migliore”.

Franck MacKay, a capo del Partito Indipendente, ha elogiato le qualità di Brock Pierce:

“Brock Pierce è chiaramente il miglior candidato per i nostri tempi. Il mondo sta cambiando e abbiamo bisogno di un Presidente degli Stati Uniti che sappia come sfruttare la scienza, la tecnologia e l’economia digitale per migliorare la vita delle persone. Brock Pierce è il tipo di leader che può far progredire questa nazione e creare un nuovo grande partito in America basato sul buon senso e su politiche moderate per contrastare la natura fortemente di parte dell’attuale panorama elettorale”.

Apprezzamenti anche per la VP Karla Ballard:

“Siamo sinceramente lieti di sostenere Karla Ballard per la vicepresidenza degli Stati Uniti. Oltre a una solida esperienza nel mondo degli affari e nel cambiamento sociale, prenderà il suo posto nella storia tra le donne che si candideranno alla vicepresidenza alle elezioni del 2020”.

L’appuntamento è per novembre 2020, quando saranno gli elettori degli Stati Uniti a dire se Brock Pierce potrà scalfire un panorama politico dominato da Democratici e Repubblicani.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick