HomeCriptovaluteEthereumThe Sandbox: la presale di Land raccoglie 800 ETH

The Sandbox: la presale di Land raccoglie 800 ETH

Animoca Brands e la sussidiaria TSB Gaming Ltd, aziende che si occupano di videogiochi e realtà virtuale, hanno da poco lanciato il secondo round della presale del token Land per il gioco The Sandbox.

Durante la presale per ora sono stati venduti 800 ETH di token LAND, andando quasi sold out in solo un paio di ore, si legge nel comunicato stampa. Oltre ai token, sono anche stati venduti 10 asset in edizione limitata come NTF.

The Sandbox ha attualmente 40 milioni di download. Certo è che neanche Animoca Brands è nuova nel settore. L’azienda è infatti famosa per aver lanciato anche F1 Delta Times, degli NTF che rappresentano le automobili da corsa della Ferrari, Garfield games, Monster High e molti altri ancora.

The Sandbox ha anche il supporto di alcune importanti aziende del settore blockchain come MakerDAO e CryptoKitties, ma anche come Opera, Blockchain Cuties Universe, NFT.nyc, Blockchain Game Alliance e molti altri ancora.

Come funziona The Sandbox

The Sandbox è un gioco di realtà virtuale basato su blockchain in cui i giocatori possono costruire e controllare delle terre. I token Land sono praticamente la valuta di questi territori virtuali per poter vendere e comprare beni all’interno del gioco.

La prima presale era stata nel dicembre 2019 e aveva venduto 3000 land in 4 ore, mentre la seconda presale era stata aperta pochi giorni fa, l’11 febbraio 2020.

Ha spiegato il co-founder di The Sandbox Sebastien Borget:

“Il successo delle prime due prevendite di The Sandbox convalida fortemente il nostro approccio alla costruzione di un metaverso di gioco, mostrando il crescente interesse da parte di creatori e giocatori per i benefici della vera proprietà digitale che permetterà loro di monetizzare le loro future creazioni all’interno di un’economia aperta. Possiamo vedere senza alcun dubbio che gli utenti sono pronti a saltare nella nostra visione del Metaverso”.

Ha detto Arthur Madrid, CEO di The Sandbox:  

“Il futuro del gioco d’azzardo sarà una vera e propria asta di beni virtuali. I giocatori potranno viaggiare il Metaverse con stile con i loro avatar personalizzabili senza restrizioni”.

Il potere degli NTF

Dalla nascita dei CryptoKitties, il mondo del gaming su blockchain si è scatenato a favore degli NTF (Non fungible tokens) e molti dei progetti legati a questo tipo di tecnologia riscuotono sempre più successo, tanto da congestionare spesso la rete di Ethereum su cui sono basati.

Proprio per questo, molte sono le aziende blockchain che si stanno lanciando in questo settore, basti pensare a Cardano con Emurgo e la collaborazione con l’associazione Korea Mobile Game Association (KMGA), ad EOS con Chain Clash, Prospectors e Upland; per non parlare anche della recente acquisizione fatta da parte dell’exchange americano Gemini dei fratelli Winklevoss di una piattaforma per il trading di NFT.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick