HomeCriptovaluteThe Sandbox, i token LAND ora su Coincheck

The Sandbox, i token LAND ora su Coincheck

La piattaforma giapponese Coincheck ha stretto una partnership con The Sandbox, per distribuire token NFT.

Ricordiamo che il franchise di The Sandbox rappresenta la più grande piattaforma indipendente riguardo la creazione di contenuti, con oltre 40 milioni di download e oltre 1 milione di utenti attivi al mese, e presto arriverà anche la versione 3D basata su blockchain prevista per la fine di quest’anno.

In questo caso la piattaforma permette di creare degli oggetti che sono dei veri e propri NFT (Non Fungible Token) che possono essere scambiati e venduti dagli altri giocatori, che prendono il nome di LAND in cui gli utenti possono creare ciò che vogliono e rappresentano un punto distintivo dell’universo di Sandbox.

Interessante anche la possibilità di affittarli o fonderli per creare delle zone più grandi e quindi permettere di cooperare anche con gli altri utenti per avere una comunità sempre affiatata e pronta ad accettare le sfide.

La partnership tra The Sandbox e Coincheck

Adesso si potranno comprare e vendere questi token ERC-721 direttamente dall’app di Coincheck. Questo accordo apre le porte a tutti gli utenti che usano l’app e riduce il divario tra il gioco e potenziali utenti futuri.

La partnership sarà molto importante per il mercato giapponese, come ha affermato il fondatore e COO di Sandbox, Sebastien Borget:

“Dopo il lancio del nostro Game Makers Fund a Osaka nell’ ottobre 2019 a Devcon5, il Giappone è diventato il quinto Paese per acquisti di LAND e altri NFT nel metaverso di The Sandbox. La partnership con Coincheck è un passo avanti verso un più esteso riconoscimento e una più ampia adozione degli NFT da parte dei gamer giapponesi, e siamo entusiasti di essere tra i primi progetti che sfruttano la piattaforma Coincheck in questo importante mercato”.

Due milioni di utenti di Coincheck sapranno delle novità di questo gioco e potranno iniziare a partecipare fin da subito comprando i LAND, come ha continuato l’executive officer Kensuke Amo:

“Non vediamo l’ora di collaborare con The Sandbox, Coincheck ha già 3 milioni di download di app, 2 milioni di utenti e più di 100 milioni di dollari di ETH in nostra custodia. Gli utenti giapponesi che non hanno familiarità con The Sandbox conosceranno e visiteranno The Sandbox nel processo di acquisto di LAND sulla piattaforma Coincheck. Vorremmo espandere l’adozione di massa attraverso giochi blockchain e NFT”.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick