bitFlyer: come acquistare criptovalute con PayPal
bitFlyer: come acquistare criptovalute con PayPal
Criptovalute

bitFlyer: come acquistare criptovalute con PayPal

By Amelia Tomasicchio - 21 Set 2020

Chevron down
Ascolta qui
download

bitFlyer Europe ha annunciato oggi di aver integrato Paypal per acquistare criptovalute sulla propria piattaforma. L’integrazione, ha spiegato l’azienda, vuole facilitare l’adozione delle crypto e rendere il trading più semplice e sicuro.

Andy Bryant, COO di bitFlyer Europe, ha spiegato: 

“Siamo lieti di offrire agli utenti la possibilità di utilizzare i propri conti PayPal per depositare fondi dedicati all’acquisto di criptovalute. Grazie all’integrazione con PayPal, bitFlyer aggiunge una nuova fonte di finanziamento ai propri utenti. Migliaia di utenti bitFlyer utilizzano già PayPal per le transazioni fiat. Ora, gli utenti possono acquistare bitcoin e altre valute crittografiche nello stesso modo”. 

L’integrazione fornisce agli utenti di bitFlyer un’alternativa ai tradizionali metodi di pagamento, come carte di credito e bonifici bancari. I metodi di pagamento tradizionali possono spesso richiedere fino a tre giorni lavorativi per la liquidazione dei depositi. Con PayPal, invece, i depositi sono praticamente istantanei.

“Il mondo della criptovaluta è ancora agli inizi e, nonostante l’ecosistema in crescita, il settore è ancora scoraggiante per i non esperti. Circa un terzo dei pagamenti nell’e-commerce in Europa vengono processati tramite PayPal, siamo quindi più che entusiasti di fornire agli utenti un metodo di deposito che conoscono e su cui fanno affidamento. Il processo di deposito tramite PayPal è lineare, sicuro e affidabile, e gli utenti possono essere accreditati quasi istantaneamente”, 

ha aggiunto Jacek Bastin, Business Strategy Manager di bitFlyer Europe. 

bitFlyer Europa è stata lanciata a gennaio 2018 come società interamente controllata da bitFlyer, Inc., un’azienda regolamentata in Giappone, Stati Uniti ed Europa, riconosciuto come uno dei soli 10 exchange che non falsifica i volumi di trading.

bitFlyer, comunque, non è il solo ad usare PayPal, visto che anche Coinbase lo ha da tempo integrato tra i propri metodi di pagamento.

Acquistare criptovalute con Paypal

Nel frattempo è giunta ieri una nuova conferma sull’ipotesi che Paypal stia per integrare le criptovalute.

Sandi Bragar, CEO di Aspiriant, avrebbe infatti dichiarato che l’azienda sta collaborando con i commercianti per portare le criptovalute nel settore dell’ecommerce.

Nel giugno scorso, invece, erano trapelate delle informazioni secondo cui Paypal sta per permettere di comprare e vendere crypto direttamente dalla propria piattaforma.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.