HomeDeFiJustswap in testa alla classifica DEX?

Justswap in testa alla classifica DEX?

L’azienda Just di Justin Sun ha condiviso la notizia che JustSwap sia ora al numero 1 come volumi tra gli exchange decentralizzati (DEX), visto che ha raggiunto oltre 1 miliardo di dollari in sole 24 ore.

Nel dettaglio, possiamo vedere nella classifica di CoinGecko come nelle ultime 24 ore JustSwap abbia raggiunto ben 1,3 miliardi di dollari di volumi. Tra questi, l’asset più scambiato è stato Tether (USDT) con oltre 27 milioni.

Se facciamo un paragone con il DEX di Uniswap, che ora su CoinGecko è al secondo posto, troviamo che JustSwap ha solo 37 token contro gli 849 di Uniswap, mentre le coppie sono 969 su JustSwap e ben 2255 su Uniswap. 

Insomma, con numeri inferiori JustSwap ha comunque maggiori volumi di scambio.

La cosa strana, però, è che se prendiamo la pagina CoinMarketCap che offre la stessa classifica dei DEX, Uniswap è al primo posto, al secondo Curve, e solo in terza posizione troviamo invece JustSwap.

Anche i volumi segnalati nelle ultime 24 ore sono completamente diversi: Uniswap infatti segna 348 milioni di dollari mentre JustSwap solo 34 milioni di dollari.

Justswap, errore nella classifica dei DEX?

I dati ufficiali di JustSwap mostrano invece che i volumi effettivi sono di 23 milioni di dollari con un decremento del 14% rispetto a ieri. Inoltre, i volumi della coppia USDT/TRX nelle ultime ore sono di 12 milioni, quindi valore più che dimezzato rispetto ai dati di CoinGecko.

Insomma, i dati forniti da CoinGecko sono sbagliati, forse per qualche errore nelle API, come accaduto anche su CoinMarketCap, che ha più volte sbagliato a posizionare alcuni progetti in classifica.

Eppure, appurato l’errore, il tweet di Just rimane, vantando la prima posizione in classifica. Si tratta quindi di un doppio errore, quantomeno da parte del settore marketing del team del progetto.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick