Come comunicato su Twitter, la piattaforma JustSwap ha avuto un grande successo ed in 24 ore dal lancio ha già liquidità pari ad oltre 3,5 milioni di dollari, con volumi pari a 5 milioni.
#JustSwap total liquidity already breaking 3.5 million! 🚀
And numbers #JUST keep going UP📈
Not bad for the first day, isn't it?😜 pic.twitter.com/NcnhYhgKIG
— JUST Foundation (@DeFi_JUST) August 19, 2020
Per tutti coloro che non conoscessero questo progetto, parliamo della prima piattaforma per poter scambiare token del protocollo di LP (Liquidity Pool).
Dai dati che possiamo vedere, Justswap ha segnato un vero e proprio record nonostante sia stata lanciata solo ieri, anche se si tratta di numeri ancora bassi per il momento per poter impensierire un gigante del settore come Uniswap o Balancer che troviamo invece su Ethereum.
Ad ogni modo, sin dalle prime ore di attività, la piattaforma ha fatto segnare ottimi volumi, arrivando in poche ore a 3 milioni di dollari totali e superando in poco tempo 2 milioni di liquidità.
JustSwap è comunque di un tool estremamente importante per la finanza decentralizzata (DeFi) perché non solo è possibile scambiare qualsiasi token basato sulla blockchain di Tron. Con JustSwap è anche possibile creare la pool del proprio token.
Il lancio di JustSwap per far crescere la DeFi su Tron
Possiamo vedere come la DeFi si stia espandendo anche su altre blockchain e quella di Tron sta recuperando molto terreno sia rispetto ad Ethereum, che ha il vantaggio di essere stata la prima, sia rispetto ad EOS che ha già strumenti di questo tipo da diverso tempo.
Questo è solo la prima delle diverse novità che sono state annunciate dal lancio di Tron 4.0 e tutte sono rivolte alla finanza decentralizzata.
Per esempio, lo scorso marzo era stata lanciata una stablecoin su Tron, chiamata USDJ, oltre al fatto che il 60% dei volumi di Tether sono basati proprio sulla blockchain fondata da Justin Sun.
Ad ogni modo, la news positiva di JustSwap si rispecchia anche nel prezzo che lentamente ed inesorabilmente sta crescendo e che sta portando a scambiare TRX a circa 0,03 dollari.
Se lo confrontiamo con il valore che ha toccato durante il crypto crash, quando crollò arrivando a $0,009, parliamo di un aumento del 233% in soli 5 mesi.