HomeCriptovaluteStable CoinLa co-fondatrice di Libra Morgan Beller se ne va

La co-fondatrice di Libra Morgan Beller se ne va

Uno dei co-fondatori del progetto Libra, Morgan Beller, si è dimessa da Novi, la società che sta lavorando al relativo wallet per diventare partner di NFX. 

Beller ha 27 anni, ed era capo della strategia di Novi. NFX invece è una società di venture capital focalizzata sugli investimenti.

Morgan Beller ha dichiarato alla CNBC

“Quando ho saputo che c’era un’opportunità per andare [in NFX] e lavorare con queste persone, quella era un’opportunità che non potevo davvero lasciarmi sfuggire”. 

Il progetto Libra, di cui Novi è il principale sviluppatore, sta procedendo con molta lentezza, tanto che non è ancora noto se e quando riuscirà ad arrivare sul mercato. 

Nel frattempo Facebook, che aveva lanciato il progetto della stablecoin Libra, ha creato Facebook Pay, ovvero una soluzione che consente di scambiarsi denaro fiat e fare acquisti direttamente all’interno di tutte le app della società, comprese Instagram e WhatsApp. 

Pertanto il progetto Libra sembra essere passato in secondo piano, sebbene la stablecoin potrebbe in futuro essere integrata anche all’interno di Facebook Pay come valuta alternativa a quelle fiat. 

Da Libra a NFX, il percorso di Morgan Beller 

Beller entrò a far parte del team di sviluppo aziendale di Facebook nel 2017, concentrandosi sempre di più nel corso del tempo su ciò che potevano fare grazie alla tecnologia blockchain. 

Nel 2019 è diventata uno dei fondatori del progetto Libra insieme a David Marcus, ex presidente di PayPal e vicepresidente di Facebook. 

Secondo alcuni membri della community blockchain, Beller sarebbe stata la vera forza trainante della decisione di Facebook di imbarcarsi nel progetto Libra, e per questo motivo la sua dipartita dalla società potrebbe sembrare una battuta di arresto per il progetto stesso. 

Tuttavia Beller ha anche dichiarato. 

“Amo Libra, sono una fan di Libra. Non me ne vado. Continuerò ad essere un’amica, a seguire da vicino e ad essere coinvolta in qualche modo. È solo che quando la gente di NFX bussa… tutto ciò è ovvio. 

Le persone pazze, strane e creative, che sono contrarie e vedono il mondo come rotto, o vedono il mondo in modo diverso dalle altre persone, quelle sono le persone con cui voglio parlare”. 

Secondo il socio generale di NFX James Currier, Beller è il tipo di persona che si lancia in un’impresa una volta ogni 10 o 15 anni, e forse è per questo che ha deciso di impegnarsi in questa nuova avventura.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick