HomeCriptovaluteAltcoinLine annuncia premi in token Link

Line annuncia premi in token Link

La celebre app di messaggistica giapponese Line ha lanciato un programma di premi in token Link. 

Non si tratta però del più noto token LINK di Chainlink, ma di un omonimo token emesso dalla stessa Line, presente sui mercati crypto con il ticker LN. 

Line infatti ad agosto del 2018 lanciò una mainnet proprietaria con la sua criptovaluta nativa, ovvero per l’appunto il token chiamato Link (LN).

Line ha più di 84 milioni di utenti in Giappone, e distribuirà premi in LN a coloro che utilizzano i suoi servizi digitali. 

Gli utenti saranno quindi ricompensati in questo modo ad esempio quando collegheranno i loro account alle tre app mobile della società, ovvero LINE Pay (rimesse e pagamenti), LINE Securities (investimenti) e LINE Score (valutazione del credito). 

Il programma di reward in token LN è stato avviato il 18 settembre, e diecimila utenti che dispongono di carte di credito emesse da LINE Pay riceveranno token LN per un valore di 2.000 yen ciascuno, pari a circa 20 dollari americani. 

Agli utenti che apriranno un conto e completeranno un questionario su LINE Securities verranno regalati LN per un valore fino a 500 yen. 

Una volta ricevuti i token LN gli utenti potranno anche convertirli immediatamente in valuta fiat utilizzando l’exchange crypto della società, LINE Bitmax. 

Il prezzo del token Link di Line

Alla notizia dell’avvio di questo programma, il 18 settembre, il prezzo del token LN è cresciuto del 26%, passando da 15$ a 19$ in sole tre ore, per poi però ritracciare sui 17$ nelle ore successive, per poi scendere nei giorni seguenti fino agli attuali 12$. 

Al momento della sua collocazione sui mercati crypto LN valeva 4$, quindi è ancora in territorio nettamente positivo da allora, ma il 15 agosto di quest’anno aveva toccato il suo picco massimo a 31$. 

È probabile però che questo picco fosse dovuto alla confusione con il token LINK di Chainlink, che infatti proprio tra il 15 ed il 16 agosto ha toccato il suo massimo valore assoluto. 

Line, che per certi versi è l’equivalente giapponese di WhatsApp o WeChat, è attiva nel settore crypto da almeno due anni, visto che ha lanciato una sua blockchain proprietaria, un wallet, un exchange, ed ha creato un laboratorio interno per sviluppare applicazioni decentralizzate (dApp) basate sulla sua stessa blockchain, con una piattaforma di sviluppo per gli sviluppatori. 

L’obiettivo è quello di incoraggiare i propri utenti ad utilizzare i suoi token LN ad esempio come metodo di pagamento, per aumentarne l’utilità.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick