HomeCriptovaluteStable CoinUSDC arriva sulla blockchain di Bitcoin SV

USDC arriva sulla blockchain di Bitcoin SV

Run On Bitcoin, un protocollo che permette di creare dei token su Bitcoin SV (BSV) come se fossero degli ERC20, ha annunciato che USDC arriverà su questa blockchain grazie ad una partnership stretta con RelayX. 

Un paio di mesi fa è stato lanciato un progetto, in versione alpha, che permette di creare dei token sulla blockchain di Bitcoin SV, seguendo quasi la stessa procedura per la creazione dei famosi ERC20. 

Questo nuovo asset sfrutterà la versione di RUN, la v.0.6, e prenderà il nome di USDC (RUN-SV) proprio ad indicare il tipo di token e che gira sulla blockchain di Bitcoin SV. 

Questa rappresenta la prima stablecoin di questa blockchain, aprendo la strada ad un nuovo filone, sia per quanto riguarda i token sia per quanto riguarda una stablecoin conosciuta e famosa come USDC.

USDC su Bitcoin SV 

Per poter ricevere questi nuovi asset, si potrà sfruttare una piattaforma dedicata per lo swap dei token per poter quindi convertire BSV in USDC (RUN-SV) e viceversa.

Interessante notare come la piattaforma preveda già la possibilità di creare delle pool di liquidità. 

Sembra quindi che la finanza decentralizzata (DeFi) stia muovendo i suoi primi passi anche sulla blockchain di Bitcoin SV proprio grazie ad una stablecoin, simbolo indiscusso di questo settore.

Diversi token andranno sicuramente ad aggiungersi, visto che i settori in cui muoversi sono davvero tanti e sarebbe solo una questione di tempo prima di vedere la nascita di un exchange decentralizzato (DEX), altre stablecoin e così via.

Le ultime news su Bitcoin SV

Di recente questa blockchain ha ampliato le proprie funzioni grazie anche al servizio Bico.Media, che permette di caricare qualsiasi tipo di formato senza nessun limite. 

In pratica, Bitcoin SV può così fungere da storage decentralizzato per caricare dati e contenuti digitali.

Inoltre, a fine agosto BSV è sbarcata sull’exchange Emirex dove sono stati aggiunti i pair BSV/USDT e BSV/EUR.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick