HomeBlockchainLa Moto GP arriva sulla blockchain di Flow

La Moto GP arriva sulla blockchain di Flow

Flow di Dapper Labs ha stretto una partnership con Animoca Brands per portare la Moto GP e Star Girl sulla propria blockchain. 

Ricordiamo che questa blockchain è pensata proprio per le applicazioni decentralizzate (dApp).

Flow permette velocità e scalabilità maggiore rispetto alla blockchain di Ethereum, poiché utilizza un sistema di sharding ed un diverso sistema di consenso che prende il nome di SPoCKs (Specialized Proofs of Confidential Knowledge).

SPoCKs permette a diversi “provers” di dimostrare che una terza parte ha accesso ad un’informazione, senza però esporre l’informazione stessa. 

Proprio per la sua velocità, Flow è stata scelta dal team di Animoca Brands per portare due dei suoi prodotti di punta ossia Star Girl e Moto GP su blockchain.

Star Girl è una serie di giochi a tema fashion per il pubblico femminile; vanta 1 milione di account e circa 180mila utenti giornalieri. Star Girl arriverà sulla blockchain di Flow intorno agli inizi del 2021. 

Stesso discorso vale per il gioco ufficiale delle gare di Moto GP. 

Insieme ad esso verrà integrato anche il recente REVV, un utility token per i giochi sviluppati da Animoca Brands. Questo verrà commercializzato sempre l’anno prossimo. 

Con questa partnership si espande la mass adoption della blockchain, ha commentato il co-fondatore di Animoca Brands, Yat Siu

“Siamo entusiasti e onorati di collaborare con Dapper Labs e la blockchain Flow per superare la sfida dell’adozione di massa per i giochi blockchain e gli NFT, e non vediamo l’ora di far collaborare tra loro le community di REVV e di Flow, per continuare a sviluppare la nostra partnership”.

Il mondo degli NFT (Non Fungible Token) avrà anche dei nuovi pezzi su questa blockchain, ha continuato il CBO di Dapper Labs, Mik Naayem:

“Animoca Brands è un grande sostenitore degli NFT e dei giochi decentralizzati dal 2017. Condividiamo una visione e un approccio reciproco per creare l’adozione mainstream dei giochi decentralizzati in modo inclusivo. Con questa partnership siamo un passo avanti verso la realizzazione di questo obiettivo. Flow è entusiasta di accogliere e sostenere le vibranti community di REVV e Star Girl”.

Infine ricordiamo che Animoca Brands, aveva annunciato il mese scorso una partnership importante con Atari per fornire il suo supporto al lancio della nuova console che cambierà il modo di giocare grazie alla blockchain.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick