HomeCriptovaluteCoinbase: in arrivo una nuova piattaforma?

Coinbase: in arrivo una nuova piattaforma?

Coinbase sta lavorando ad una nuova piattaforma. 

Lo si legge esplicitamente in un post recente del loro blog ufficiale, in cui danno il benvenuto a tre nuovi “senior leader”. 

In questo post scrivono: 

“Per espandere la nostra attività e realizzare la nostra visione di aumentare la libertà economica nel mondo, abbiamo bisogno della capacità di fare di più con le nostre risorse. Ecco perché stiamo creando un nuovo Platforms team tra le nostre organizzazioni di prodotto ed ingegneria, ed abbiamo assunto due leader eccezionali per questo nuovo team”. 

Non vi è riportato però alcun dettaglio della nuova piattaforma, tuttavia è abbastanza evidente che stiano lavorando a qualcosa del genere. 

I due leader a cui fanno riferimento sono il nuovo VP of Product, Shilpa Dhar, ed il nuovo VP of Engineering, Ravi Byakod. 

Il terzo senior leader assunto è il nuovo VP Design & Research, Frank Yoo. 

Tre esperti per la nuova piattaforma di Coinbase

L’obiettivo dichiarato di Coinbase è quello di creare un’infrastruttura forte, scalabile e conforme alle normative, in grado di tenere il passo con la crescente economia crypto. 

Shilpa Dhar proviene da Venmo, ed ha trascorso oltre un decennio in PayPal, dove ha guidato diversi team tra cui Nextgen Commerce, Identity, Global Customer Onboarding e User Platforms.

Ravi Byakod proviene da Adobe, dove seguiva lo sviluppo della piattaforma commerciale, ed in precedenza ha lavorato anche in eBay, Google, StubHub e Flipkart. 

Frank Yoo è stato alla guida di team di ricerca e progettazione di Google per GSuite, e prima è stato in Linkedin e Yahoo

Il comunicato non dice altro, ma suggerisce che l’obiettivo potrebbe essere quello di ottenere una maggiore scalabilità in particolare per la piattaforma Coinbase Commerce, visto che Dhar e Byakod hanno esperienza proprio in questo tipo di piattaforme.

Va tuttavia ricordato che di recente si sono verificate diversi cambiamenti anche nel settore degli exchange crypto, con da un lato l’ascesa di Binance, e dall’altro il successo sempre crescente dei dex, ovvero gli exchange decentralizzati. 

In altre parole Coinbase non può sedersi sugli allori, ma deve continuare a progredire ed innovare, ad esempio sviluppando nuove piattaforme, o versioni aggiornate di quelle attualmente già esistenti.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick