Tone Vays rende pubbliche ancora una volta le sue previsioni riguardo il prezzo di bitcoin.
Questa volta, durante la sua ultima diretta YouTube, ha affermato di ritenere che, se il prezzo di bitcoin dovesse scendere ancora, 9.000$ sarebbe un ottimo livello per acquistare.
Inoltre ha dichiarato che il prezzo più basso, nel suo scenario peggiore in questa fase, sarebbe 7.000$.
Tuttavia crede che il livello più realistico dell’attuale tendenza ribassista sia proprio 9.000$, ed è per questo che indica tale livello come un buon punto per acquistare.
“Più a lungo Bitcoin rimane sopra i 10.000$, più è bullish”.
Va però detto che Vays è piuttosto celebre per le sue numerose previsioni sbagliate.
Il prezzo di Bitcoin secondo Tone Vays
In particolare a giugno affermò di essere convinto che il prezzo di bitcoin avrebbe oscillato tra i 6.000$ e i 10.000$ fino all’anno prossimo, mentre invece poco dopo il prezzo superò i 10.000$, arrivando anche a 12.000$.
In precedenza, ad aprile, aveva affermato di ritenere invece che il prezzo sarebbe potuto tornare sui massimi di 20.000$ entro fine 2020, mentre ora ritiene che possa riportarsi attorno a 12.000$.
Quindi nel corso dell’anno ha già cambiato idea un paio di volte, e fallito alcune previsioni.
In un anno di grande confusione sui mercati finanziari, come questo, è in effetti molto difficile fare previsioni, in particolare riguardo bitcoin, che rimane un asset decisamente volatile.
Oltretutto in questo specifico momento di incertezza è ancora più difficile immaginare con precisione i prossimi movimenti sul breve termine, sebbene va sottolineato che quelle proposte ieri da Vays in realtà sono solamente ipotesi.
Tuttavia non è affatto da escludere che il calo, in atto da circa 4 giorni, possa effettivamente continuare, così come ipotizzato da Vays, e la sua previsione che, in tal caso, il fondo starebbe a 9.000$ è in linea con quella di altri analisti che affermano che potrebbe essere tra gli 8.500$ ed i 9.500$.
In questo momento ad esempio non risultano esserci molte previsioni serie che ipotizzino un crollo fino a 7.000$, mentre l’ipotesi di Vays, secondo cui più il prezzo rimane attorno a 10.000$ più il futuro è bullish, è condivisa anche da diversi altri analisti.