HomeNews dal MondoFintechRevolut: i bonifici istantanei SEPA diventano gratuiti

Revolut: i bonifici istantanei SEPA diventano gratuiti

Revolut ha annunciato oggi che i bonifici istantanei SEPA diventeranno gratuiti per tutti i clienti Revolut e Revolut Business in tutta Europa.

Questi bonifici istantanei impiegano solo pochi secondi ad essere trasmessi, anziché un paio di giorni come di solito avviene con i normali trasferimenti.

Questi SEPA Instant sono molto utili specialmente per i clienti Revolut che hanno bisogno di inviare denaro a un destinatario europeo che non utilizza Revolut, visto che gli invii in denaro tra utenti Revolut è già istantaneo.

Oltre 2000 istituti finanziari da oltre 20 Paesi in Europa hanno adottato lo schema SEPA Instant per offrire ai propri clienti una migliore esperienza nell’invio e ricezione di denaro.

Non solo quindi vengono introdotti i bonifici istantanei ma saranno anche gratuiti. Molte banche chiedono una commissione per inviare denaro tramite bonifico istantaneo SEPA. Invece, per tutti i clienti Revolut e Revolut Business, l’accesso 24/7 al servizio sarà completamente gratuito.

Revolut, i bonifici istantanei per abbattere le barriere finanziarie

Deziree Rapi, Operations Manager di Revolut Core Payments ha affermato: 

“Con i bonifici istantanei SEPA vogliamo abbattere le barriere finanziarie ulteriormente. Revolut può essere una soluzione efficace per effettuare bonifici verso i Paesi in cui molte banche li stanno già utilizzando. Inoltre, i clienti italiani ed Europei, potranno inviare e ricevere denaro in modo immediato in ogni momento, anche da e verso quei Paesi in cui non ci sono ancora molti istituti che supportano questa tipologia di bonifici.”

Questi i benefici dei bonifici istantanei SEPA, in breve:

  1. Possibilità di inviare e ricevere bonifici in Euro in Europa in pochi secondi, anziché 1-2 giorni;
  2. L’accesso ai bonifici istantanei SEPA è gratuito per tutti i clienti Revolut e Revolut Business;
  3. La controparte che emette o riceve il bonifico deve partecipare allo schema SEPA Instant.

Per inviare un bonifico istantaneo SEPA utilizzando Revolut, i clienti devono aggiornare la propria app e iniziare il processo per inviare un bonifico, selezionare il beneficiario, digitare la cifra da inviare e seguire gli altri passaggi.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick