World of Warcraft e Travala hanno appena annunciato di aver stretto una partnership in ambito e-sports, sponsorizzando un torneo di videogiochi:
#Travala sponsors their first eSports Tournament
The business is excited to get involved with a growing entertainment area and see this partnership as a strategic way to build a userbase from a previously untapped market by the broader travel industryhttps://t.co/w5WkF5zOvv
— Travala.com (@travalacom) September 25, 2020
World of Warcraft (WoW) è stato sviluppato da Blizzard nel lontano 2004, quindi si tratta di un videogioco più vecchio di bitcoin. E’ un videogioco multiplayer che possiamo identificare come MMORPG, che utilizza la connessione ad Internet per mettere in contatto i vari giocatori di tutto il mondo.
Attualmente i giocatori di World of Warcraft sono oltre 5 milioni, ma il gioco in passato ha avuto anche un picco di oltre 10 milioni.
Parliamo insomma di un gioco davvero famoso ed importante e da cui è stato tratto anche un film nel 2016, anche se i fan della serie non lo hanno troppo apprezzato per via di problemi nella trama.
Ad ogni modo, Travala, famosa piattaforma che offre la possibilità di prenotare voli ed alberghi tramite crypto – di recente ha integrato anche Chainlink (LINK) – ha deciso di sponsorizzare un torneo di World of Warcraft con Ready Rider.
Quest’ultimo è un servizio che permette di mettere i giocatori in team e competere in vari videogiochi, tra cui proprio WoW, ma ci sono Escape from Tarkov, Fortnite e DOTA 2.
World of Warcraft e Travala, le ragioni di una partnership
Questa partnership non è certo un caso: infatti, come per ogni torneo che si rispetti, le finali verranno organizzate fisicamente, quindi i giocatori dovranno viaggiare per raggiungere la location.
Quindi, quale miglior partner se non una compagnia dedita proprio al turismo ed ai viaggi come sponsor di un torneo di questo livello?
Il montepremi totale è di migliaia di dollari: i giocatori potranno infatti vincere ben 2000 dollari da utilizzare per i viaggi; altri incentivi sono previsti per sponsorizzare l’evento.
Una trovata di marketing davvero eccellente che apre le porte ad una fetta di mercato ancora poco colpita, come ha ricordato il CEO, Juan Otero:
“Questa è una grande opportunità per raggiungere un nuovo pubblico che potrebbe non aver ancora sentito parlare di Travala.com. Il mio CMO è stato un grande sostenitore dell’idea di metterci di fronte a un pubblico più vasto, e spero che presto potremo vedere altri annunci come questo. Spero che i giocatori si godano il torneo e non vediamo l’ora di aiutare tutti coloro che vincono qualche buono viaggio per prenotare la loro prossima vacanza”.