HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin Champion, la piattaforma che non convince

Bitcoin Champion, la piattaforma che non convince

Bitcoin Champion è l’ennesima piattaforma di trading automatico di criptovalute che promette guadagni stellari. 

È del tutto uguale ad altre piattaforme già viste, come ad esempio Bitcoin Bank oppure Bitcoin Compass.

Analisi del sito 

Anche Bitcoin Champion ha nella home page del sito il consueto video in cui si parla della rivoluzione del Bitcoin, con un giornalista della CNN, Bill Gates, i gemelli Winklevoss e altri ancora. 

Proprio accanto al video c’è il form di iscrizione. 

Subito sotto una scritta da prendere con la massima cautela:

Unisciti al bitcoin champion!

bitcoin champion è un gruppo riservato esclusivamente agli iscritti che sfruttano gli incredibili profitti offerti dai Bitcoin e stanno accumulando un’enorme fortuna. 

Bitcoin Champion sembra avere recensioni su testate quali CNN, Financial Times, Time, Forbes. Peccato che cliccando su ognuno di questi loghi non succeda proprio nulla. 

Seguono le testimonianze di chi ce l’ha fatta. Ma basta fare un cambio tra la versione italiana e quella inglese del sito per rendersi conto che le persone in foto dicono cose diverse e che le traduzioni non sono affatto speculari. 

Ad ogni modo, tutti dicono di essersi arricchiti con Bitcoin Champion, guadagnando anche oltre 1.200 euro al giorno. 

Proprio come Bitcoin Compass, Bitcoin Champion afferma di essere preciso al 99,4%. Il sistema di guadagno è basato sul fatto che il software di trading riesce ad anticipare i movimenti di mercato di 0,01 secondi. 

E ovviamente anche Bitcoin Champion è stato premiato dalla UK Trading Association, solita associazione che non risulta esistere. 

Dopo una lista di guadagni in tempo reale con tanto di nomi e cognomi, ma per la verità ferma al 3 gennaio 2020, sul sito viene spiegato come utilizzare Bitcoin Champion. 

I passi da fare sono i seguenti:

  • Registrarsi sul sito
  • Versare 250 euro per iniziare
  • avviare il software e lasciar lavorare l’algoritmo. 

Nella sezione delle domande frequenti si aggiunge qualche dettaglio:

 

  • Si guadagnano 1.100 euro al giorno;

 

  • Il tempo da dedicare a Bitcoin Champion è pari a 20 minuti al giorno
  • Si può diventare milionari in 61 giorni
  • Non è in sistema Multi Level Marketing, quindi gli iscritti non devono portare altri iscritti;
  • Non ci sono costi di commissione o costi nascosti.

Bello, no? 

Bitcoin Champion, recensioni della piattaforma

Navigando sul web in cerca di recensioni, se ne trovano di contrastanti. Per alcuni siti, è uno scam a tutti gli effetti. Altre recensioni invece ne elogiano la bontà e i guadagni, anche se si tratta di articoli molto simili tra di loro, il che dovrebbe allarmare il lettore.

Quello che sicuramente è vero, è qualcosa che sa bene chi conosce il mondo delle criptovalute: guadagnare soldi in questo settore non è affatto facile, motivo per cui è bene diffidare di Bitcoin Champion e delle piattaforme simili. 

Inoltre, quando vengono fatte promesse troppo belle per essere vere, probabilmente non sono vere. Ecco perché è bene stare alla larga da queste piattaforme. 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick