HomeNews dal MondoFintechRevolut: arriva una nuova funzionalità smart per gli abbonamenti

Revolut: arriva una nuova funzionalità smart per gli abbonamenti

Revolut ha annunciato oggi il lancio di una nuova funzionalità smart per gestire al meglio di abbonamenti.

Con questa nuova opzione, i clienti che hanno un conto Revolut riceveranno una notifica quando un pagamento è in programma o quando non hanno sufficiente denaro per pagare l’abbonamento e sarà molto più semplice bloccare un abbonamento indesiderato.

Come spiegato nel comunicato stampa, Revolut vuole infatti fornire ai clienti maggiore controllo e visibilità sulle proprie finanze, per cui questa funzionalità smart servirà proprio a questo.

Con questo nuovo strumento smart i clienti con conto Revolut potranno vedere quanto spendono per i pagamenti programmati con i singoli esercenti e bloccarli velocemente senza visitare i siti web di ogni singolo servizio.

Avendo ben chiari quali sono i vari abbonamenti che si sono sottoscritti, i costi e le date di rinnovo, tutto in un’unica sezione dell’app, Revolut rende più semplice identificare tutte le spese indesiderate o non più necessarie per decidere se bloccarle, riattivarle o meno. 

I clienti riceveranno una notifica quando un pagamento è in programma, in modo da sapere cosa stanno per pagare e tenere quindi sempre d’occhio le proprie spese. 

Riceveranno anche una notifica quando sul conto non c’è abbastanza denaro per coprire un pagamento programmato in modo da poter ricaricare l’account in tempo o bloccare il pagamento.

Le novità per il controllo smart del proprio conto Revolut

Di recente Revolut ha lanciato diversi nuovi prodotti per dare ai clienti maggiore controllo e piena visibilità delle proprie spese, incluso l’Open Banking e strumenti di budgeting e analytics migliorati. 

Poche settimane fa l’azienda fintech aveva anche reso disponibili i bonifici istantanei SEPA gratuiti in tutta Europa, per ricevere e inviare denaro in pochi minuti.

In futuro Revolut lancerà ulteriori funzionalità mirate a tenere sotto controllo il proprio denaro, come ad esempio le notifiche relative al termine dei periodi di prova degli abbonamenti, in modo da poter decidere in tempo se proseguire o bloccare il servizio.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick