HomeBlockchainZilliqa: oggi il lancio di ZilSwap

Zilliqa: oggi il lancio di ZilSwap

Oggi è stata lanciata la piattaforma di ZilSwap, che come si evince dal nome, permette di scambiare i token che troviamo sulla blockchain di Zilliqa e di creare le proprie pool.

La blockchain di Zilliqa utilizza un sistema simile alla PoS (Proof of Stake), o meglio si tratta di un sistema ibrido di protocollo di consenso che è dato da un mix tra la PoW (Proof of Work) e la PBFT (Practical Byzantine Fault Tolerance).

La piattaforma di Zilswap fu annunciata durante un evento lo scorso luglio all’interno di un discorso su come si sarebbe evoluta la finanza decentralizzata (DeFi), anche se il team di Zilliqa preferisce usare il nome di Open Finance.

Su Zilswap possiamo già vedere come ci siano listati i token SHRK e XSGD.

Quest’ultima è una stablecoin, lanciata grazie alla collaborazione con il team di Xfers, già creatrice di StratisX.

Tra l’altro la coppia ZIL/XSGD sarà la prima ad avere una stablecoin, nonché la prima di tutta la piattaforma, aprendo le porte anche a tutti quegli utenti che la vorranno scambiare.

In questo modo anche Zilliqa può vantare il suo exchange decentralizzato (DEX), come ne troviamo sulla blockchain di Ethereum con Uniswap, che è diventato il primo colosso della DeFi su questa blockchain.

Da ora in poi con Zilswap sarà possibile scambiare praticamente qualsiasi token di questa blockchain, potendo anche partecipare attivamente alla liquidità delle pool ed ottenere dei reward, allo stesso modo di come accade sugli altri DEX 

Zilswap e le altre news su Zilliqa

Si tratta sicuramente di una notizia positiva e forse anche per questo il prezzo della crypto di Zilliqa, ZIL, è salito e viene ora scambiato per 0,019 dollari.

Infine non dimentichiamo che presto partirà anche lo staking di ZIL per ottenere un ritorno passivo. La piattaforma per il momento è in fase di test  ma dai dati sappiamo che ci sarà un APY di oltre il 4000% e si potranno mettere in stake quasi 17 milioni di ZIL.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick