HomeBlockchainLa Formula 3 corre con Animoca Brands

La Formula 3 corre con Animoca Brands

Animoca Brands ha annunciato che il pilota di Formula 3 Matt Solomon parteciperà come specialista alle prossime gare in programma.

Difficile ormai non conoscere Animoca Brands, azienda di entertainment su blockchain che di recente ha stretto una partnership con Atari per la sua nuova console, ha organizzato un torneo per far gareggiare gli NFT di F1 Delta Time con in palio un premio di 50mila dollari, ed ha listato il suo token REVV sull’exchange LaToken.

L’ecosistema, pensato per i vari giochi come F1 Delta Time e MotoGP, sfruttano il token REVV, un ERC20 che viene utilizzato come utility token per comprare i vari oggetti necessari all’interno dei diversi giochi.

Il token sembra continuare la sua salita e al momento viene scambiato intorno ai 0,017 dollari.

Matt Solomon della Formula 3 firma con Animoca Brands

Considerando che la maggior parte dei prodotti riguarda il mondo sportivo a 2 e 4 ruote, e che uno di questi riguarda la Formula 1, è stato naturale reclutare un pilota di Formula 3 e di lunga data per utilizzarlo come specialista all’interno delle gare.

Matt Solomon, questo il pilota scelto, gira in pista da quando aveva 11 anni e sia nel 2007 che nel 2008 è stato campione di go-kart ad Hong Kong, cosa che lo ha portato a gareggiare in tornei sempre più importanti come nel 2012 al CIK di Macau, sempre nella sezione go-kart.

Sempre in Asia ha segnato diverse vittorie nel campionato FMCS (Formula Masters China Series) cosa che gli valse la selezione da parte della Mercedes AMG China che lo portò alla classe GT3, gareggiando al fianco del pilota due volte campione mondiale, Mika Häkkinen.

Infine nel 2015 lo troviamo a competere nel campionato europeo della Formula 3, che ricordiamo è la categoria per i piloti emergenti, lanciato dopo la seconda guerra mondiale.

Attualmente il regolamento prevede che il motore sia a pistoni alternativi 4 tempi non sovralimentato, a 4 cilindri da 2000 cm³ che deriva da vetture prodotte in almeno 2500 esemplari in 12 mesi consecutivi: infatti, le maggiori differenze rispetto alle altre formule è proprio nel motore, che arriva alla massima potenza solo nella Formula 1.

Insomma, un pilota del suo livello ed esperienza e stato reclutato nel team di Animoca Brands, vantando quindi un esperto del settore che potrà contribuire con la sua conoscenza a migliorare e sviluppare il gaming su blockchain e i suoi NFT.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick