HomeNFTMetaverseArrivano i primi NFT dedicati al mondo dell’erotismo

Arrivano i primi NFT dedicati al mondo dell’erotismo

Pornvisory lancia oggi i propri NFT (Non Fungible Token) basati sulla blockchain di Ethereum e dedicati al mondo dell’erotismo. 

Queste vere e proprie opere d’arte digitale sono in vendita in versione limitata sulla piattaforma Opensea, vero punto di riferimento per questo tipo di prodotti artistici su blockchain.

In particolare, Pornvisory ha pubblicato nel proprio store le prime 5 figurine che contengono altrettanti disegni a matita realizzati dall’artista Giampaolo Casarini. 

Essendo basati su Ethereum grazie ad uno smart contract, questi NFT sono numerati e non se ne possono coniare di nuovi, oltre a non essere falsificabili. 

Questo ne stabilisce la rarità, rendendole dei veri e propri oggetti da collezione.

Una volta acquistati su Opensea.io, usando il token proprietario di Pornvisory (PVY)  gli utenti possono conservare questi NFT nel proprio wallet, regalarli o rimetterli in vendita. 

Tutti i passaggi di ciascuna opera restano per sempre tracciati nella blockchain di Ethereum, onchain.

Le figurine sono tutte in vendita con la modalità dell’asta, e contengono i seguenti disegni:

  • Reflections: 1 copia al prezzo di asta base di 10’000 PVY (circa 200 USD al cambio attuale);
  • Drink Me: 1 copia al prezzo di asta base di 5000 PVY (circa 100 USD);
  • Last Caress: 1 copia al prezzo di asta base di 5000 PVY;
  • Ice Cream: 3 copie al prezzo di asta base di 2000 PVY (circa 40 USD);
  • The Kiss: 3 copie al prezzo di asta base di 2000 PVY.

Veronica Noschese, fondatrice del progetto Pornvisory ha dichiarato:

“Siamo contenti di dare un primo caso d’uso al nostro token PVY, visto che sul mercato primario, ovvero Opensea, questi esclusivi NFT si potranno acquistare solo usando il token nativo di Pornvisory”.

Di recente anche NBA, MotoGP e F1 hanno lanciato i propri NFT con la stessa tecnologia, arrivando a prezzi record anche di migliaia di dollari. 

Inoltre, anche la nota azienda di figurine collezionabili Panini ha deciso di sbarcare al più presto sulla blockchain con alcuni dei loro prodotti legati al football.

Pornvisory e il porno su blockchain

Pornvisory è un progetto che vuole unire il mondo dell’entertainment per adulti a quello più nerd della blockchain. Andando sul sito ufficiale del progetto gli utenti in futuro potranno leggere, commentare e guardare video per adulti per ricevere ricompense in token PVY (il token nativo di Pornvisory).

Ad ogni azione compiuta sul sito corrisponderà un premio in token. Questi token si potranno poi spendere per acquistare beni e servizi su piattaforme anche di terze parti, oltre che per esempio per comprare gli NFT annunciati proprio oggi.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick