HomeCriptovaluteBitcoinSale il prezzo di Bitcoin e ritorna la comparazione con l’oro

Sale il prezzo di Bitcoin e ritorna la comparazione con l’oro

È risaputo che attualmente il prezzo di Bitcoin sta salendo e il mondo crypto ne è entusiasta, riportando anche l’indice Fear & Greed a segnare oggi addirittura valori di 73 punti.

Ovviamente ci si chiede per questo motivo se il prezzo di Bitcoin continuerà a salire o meno e nonostante nessuno abbia la sfera di cristallo e più volte BTC non si è comportato come ci si aspettasse, alcuni trader di Tradingview ed esperti crypto hanno voluto dire la loro sul prezzo di Bitcoin e farne delle previsioni.

Innanzitutto un trader ha sottolineato come Bitcoin sia di nuovo correlato a oro e indici S&P 500, quindi già questo potrebbe essere un primo indice per capire come si potrebbe comportare il prezzo della regina delle crypto.

“Da questo grafico è possibile vedere chiaramente che Bitcoin ha i picchi più elevati ed è ancora la crypto con la crescita più rapida. È molto importante avere una strategia adeguata per gli investimenti in Bitcoin”, ha spiegato.

Nel frattempo anche il prezzo di Ethereum sta salendo oltre il 4% in 24 ore e si sta avvicinando ai 400$. E infatti ieri il trader di Tradingview spiegava:

“Il prezzo è rimbalzato dal supporto di 368,50$. Se il prezzo può rimanere al di sopra di SMA200, avremo la possibilità di cercare opportunità di acquisto in base alle inversioni di prezzo. A questo punto, possiamo utilizzare una di queste opportunità e aprire una posizione lunga con ordini stop al di sotto di SMA200 e il profit target alla resistenza dei 400.00$”.

Bitcoin: il prezzo sale a 14,300$?

Non poteva poi mancare anche qualche previsione ottimista di chi addirittura vede il prezzo di Bitcoin salire oltre i 14mila dollari.

“Questa linea viene visualizzata dalla linea bianca tratteggiata su questo grafico. Come vedete, ogni volta che il prezzo si rompe al di sopra di essa, segue un rally giornaliero molto forte”.

Il parere di Bitpanda

Come sempre accade in questi casi, gli influencer del mondo crypto tentano di dare i propri punti di vista su quello che sta accadendo nel mercato.

Cosi Eric Demuth, Co-Founder e CEO of Bitpanda ha dichiarato:

“C’è un aumento significativo di operatori istituzionali che stanno entrando nel mercato crypto. Inoltre, c’è molto capitale disponibile che non si limita ad entrare nel mercato finanziario tradizionale. L’industria crypto si è evoluta rapidamente negli ultimi anni, con ulteriori regolamentazioni e con operatori più grandi e seri. Per questo motivo le criptovalute, in generale, hanno iniziato ad affermarsi come asset class di fiducia del mercato finanziario mondiale, come l’oro e le azioni. È proprio per questo motivo che negli ultimi 6 mesi abbiamo assistito a un aumento dei nuovi clienti retail e del capitale fresco che è entrato nel mercato, il che si riflette nel prezzo di oggi”.

Tra l’altro questa crescita potrebbe anche essere stata dettata dalle notizie di PayPal che ha dichiarato che nel 2021 accetterà le crypto: 

“Il 2020 ha confermato che le crypto sono qui per restare. C’è stato un enorme afflusso di capitale istituzionale e un numero record di nuovi clienti retail che hanno adottato le criptovalute. Sono certo che nel 2021 vedremo più grandi operatori come PayPal entrare in questo mondo”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick