HomeDeFiI servizi DeFi sbarcano su Binance Cloud

I servizi DeFi sbarcano su Binance Cloud

Attraverso un comunicato stampa, uno dei più famosi exchange al mondo, Binance, ha annunciato che diversi prodotti a tema finanza decentralizzata (DeFi) e non solo saranno disponibili presto sulla piattaforma di Binance Cloud.

I prodotti in questione saranno i Binance Perpetual Futures ed i DeFi Enterprise Solutions, che riguardano la costruzione di progetti sia sulla Binance Smart Chain che su Ethereum, per offrire ai propri clienti tutto il background di una piattaforma come Binance.

Binance Cloud è una piattaforma lanciata a febbraio che permette di avere a disposizione l’infrastruttura tecnologica per vari progetti così da ottimizzare anche le tempistiche di lancio di nuovi prodotti e piattaforme DeFi, avendo anche la sicurezza di un exchange come quello di Binance.

I progetti DeFi su Binance Cloud

L’obiettivo è quello di permettere a chiunque di costruire e realizzare il proprio progetto in questo settore, ha commentato il fondatore e CEO di Binance, Changpeng Zhao:

“L’obiettivo con Binance Cloud è quello di fornire l’infrastruttura per supportare qualsiasi azienda che voglia costruire un exchange di asset digitali. Binance Cloud è una soluzione unica che offre la velocità, la qualità e l’esperienza di Binance a un numero maggiore di utenti in tutto il mondo. Il team di Binance Cloud ha sviluppato nuove funzionalità innovative e continuerà a lavorare per rendere i prodotti Binance disponibili a più partner e creare esperienze più personalizzate e localizzate per gli utenti attraverso questa soluzione”.

Sicuramente avere una struttura di questo calibro alle spalle è anche sinonimo di sicurezza, visto che essendo così grande Binance ha anche un potere maggiore nel caso di attacchi o nel recuperare i fondi, come nel recente caso dello scam avvenuto con Wine Swap, in cui sembravano andati persi oltre 300mila dollari.

È anche vero però che affidarsi ad una piattaforma centralizzata per creare qualcosa di vagamente decentralizzato, è comunque un controsenso ma come per ogni cosa ci sono i vantaggi dati dalla sicurezza e gli svantaggi dati dalla centralizzazione.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick