HomeCriptovaluteStable CoinTether: il market cap è ora di $17 miliardi

Tether: il market cap è ora di $17 miliardi

Oggi la stablecoin di Tether (USDT) è arrivata a segnare un market cap di ben 17 miliardi di dollari in totale, tra le varie blockchain su cui si trova.

Infatti, questa stablecoin non si trova solo su una ma su diverse blockchain e questo comporta maggiore interoperabilità ed elasticità nell’usarla, anche perché in questo modo è più facile da usare anche per il trading. 

Si tratta di una stablecoin che è “blockchain agnostic” ossia che ha deciso di non privilegiare una blockchain per un’altra per usarle tutte in modo uguale e prediligere l’usabilità lato utente.

Tra le blockchain di maggior successo di questa stablecoin troviamo Ethereum che custodisce oltre 11 miliardi di USDT, poi troviamo Tron con poco meno di 5 miliardi di USDT ed al terzo posto troviamo Omni con 1,3 miliardi di USDT, invece EOS si attesta al quarto posto con oltre 90 milioni di USDT.

Il successo di questo asset dipende e deriva anche dal successo di un settore, che è quello della finanza decentralizzata (DeFi), che è stato il motore trainante di tutto il 2020 con numerosi casi interessanti, che sono partiti anche grazie al liquidity mining di vari protocolli.

Tether, il market cap dalla crescita spettacolare

È una scelta inevitabile usare Tether, diventata ormai la principale stablecoin usata dagli utenti, come ha ricordato il CTO di Tether e Bitfinex, Paolo Ardoino:

“La crescita di Tether nel 2020 è stata a dir poco spettacolare. Si parla ora della “Tetherizzazione del trading”, con la parte più grande del volume di scambi spot denominata in Tether. Il mercato ha parlato: Tether è preminente. La gente si fida di Tether e ama usare la stablecoin più liquida, stabile e popolare dello spazio crypto”.

Tra l’altro proprio poche ore fa Tether aveva annunciato di essere stata listata sull’exchange turo più popolare del Paese, ovvero BtcTurk. La Turchia è un Paese dove l’adozione delle crypto sta salendo molto velocemente quindi chissà che proprio grazie a questo Tether non raggiunga nuovi record di market cap.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick