HomeCriptovaluteAltcoinContinua il rally di yearn.finance (YFI)

Continua il rally di yearn.finance (YFI)

Il token YFI di yearn.finance sta continuando il suo rally.

Pur essendo sbarcato sui mercati crypto solamente quattro mesi fa, in questo breve lasso di tempo è passato da 790$ a 43.300$, poi poi scendere a 8.500$ e tornare a salire ad oltre 24.400$. 

Nel corso di questi quattro mesi ha fatto segnare quattro rapide e significative ascese, e tre crolli. 

La prima ascesa è stata del 4.300%, ed è durata circa un mese e mezzo, seguita da un primo piccolo crollo del 37% in cinque giorni. 

In seguito si è innescata una seconda veloce ascesa che, grazie ad un incremento del prezzo del 94% in quattro giorni, lo ha portato al picco massimo.

A quel punto c’è stato un primo forte ritracciamento del 50% in undici giorni, seguito da un rimbalzo del 45% in tre giorni, e da un crollo del 73% nelle successive sei settimane. 

Il picco minimo seguente al massimo storico si è toccato il 5 novembre a quota 8.500$, ma da allora il prezzo ha nuovamente iniziato a salire prepotentemente, facendo segnare un +188% in due settimane. 

Insomma, la volatilità di YFI rimane estremamente elevata, e non si è limitata ad un singolo spike, o una singola bolla, perchè sta continuando nel tempo. 

In fondo il valore odierno è pari al 56% di quello massimo, ed è ancora superiore del 3.000% rispetto a quello di partenza. 

Si tratta di un protocollo ancora in qualche modo in evoluzione, con continui cambiamenti dovuti soprattutto alla sua governance decentralizzata.

Il rally del prezzo di Yearn Finance e la proposta di miglioramento

Ad esempio i possessori di YFI hanno appena approvato la Proposta di miglioramento di Yearn numero 54 (YIP-54) che introduce un budget per le spese operative. 

Grazie a questo budget sarà possibile anche riacquistare token YFI sul mercato, e questo ha generato ottimismo. 

Altre proposte approvate in precedenza avevano già istituito la cosiddetta “yAcademy“, un programma incentrato sugli audit di sicurezza e progettato per attrarre e trattenere i migliori talenti con l’obiettivo di generare profitti in futuro, o aumentato significativamente le ricompense per i progettisti e gli sviluppatori di smart contract che sviluppano strategie di rendimento.

Il fatto che yearn.finance evolva in continuazione fa sì che, in questa fase, i giudizi sul suo conto possano cambiare velocemente, modificando in modo sostanziale ed improvviso domanda ed offerta di mercato. L’inevitabile conseguenza è una forte volatilità del prezzo.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick