HomeCriptovaluteLe previsioni sul prezzo di Litecoin e XRP

Le previsioni sul prezzo di Litecoin e XRP

Due delle criptovalute più chiacchierate del momento soprattutto per quanto riguarda le loro performance in termini di prezzo sono sicuramente Litecoin (LTC) e Ripple (XRP).

Tutti si chiedono infatti perché stanno salendo e quali sono le previsioni sul prezzo dei due asset nel brevo-medio termine.

Prezzo XRP e Litecoin, chi sale e chi scende

Secondo un trader particolarmente bullish, la criptovaluta di Ripple, XRP, potrebbe raggiungere valori da record poiché le performance sembrano simili a quelle del 2017.

Ha spiegato il trader:

“Come potete vedere, nel 2015 XRP ha vissuto un mercato dell’orso prolungato che è stato sorprendentemente simile a quello in cui siamo stati dal 2018. Il mercato attuale ha formato una base simile (rettangoli verdi) così come la resistenza al ribasso in testa (linee di tendenza blu) e quando XRP è esploso sopra quella linea di tendenza blu al ribasso nel 2017, questo è stato il segnale che il nuovo mercato del toro era iniziato. Guardando l’azione dei prezzi di oggi, possiamo vedere che la somiglianza è innegabile. Il prezzo è esploso al di sopra della linea di tendenza blu in calo, proprio come nel 2017, il che dimostra che c’è una probabilità estremamente alta che stiamo entrando in un nuovo massiccio mercato rialzista”.

Per quanto riguarda il prezzo di LTC, invece, i trader non sembrano così ottimisti visto che, anche se attualmente, i volumi in acquisto sono alti, il prezzo potrebbe presto scendere.

“Il prezzo dovrebbe registrare una leggera tendenza al ribasso, dato che il prezzo sta cavalcando sia la fascia superiore con la banda di Bollinger che si muove verso l’alto, che la resistenza della fascia superiore”, ha spiegato l’analista su Tradingview.

Cardano: quali sono i livelli da tenere d’occhio?

Un’altra crypto nell’occhio del ciclone in questi giorni, in crescita del quasi 5% nelle ultime 24 ore, è oggi anche Cardano, o meglio ADA.

Ma non è tutto oro quello che luccica e infatti un trader di Tradingview si dice poco ottimista.

Cardano si trova in una linea ascendente di resistenza, il che la avvicina ad un possibile all time high, dopo che si è completata la cosiddetta formazione inversa “head-and-shoulder”:

“Cardano si trova in una situazione in cui presenta importanti segnali ribassisti in grado di manifestare i previsti regressi, quando questi si stabiliranno sarà il punto in cui Cardano dovrà mostrare in che modo gestisce una stabilizzazione all’interno del cluster di back-up prima di andare avanti, in questo caso è di grande importanza che Cardano non cada di nuovo sotto il cluster, perché questo può eventualmente invalidare l’eventuale trend rialzista in futuro. Nei prossimi giorni sarà possibile vedere come Cardano va avanti con l’approccio suggerito. Sarà un viaggio interessante in quanto Cardano è una delle coppie più volatili e quindi adatta per il trading”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick