Nel giorno del Ringraziamento americano, il team di Cardano ha rilasciato una nuova release per il wallet Daedalus Flight.
Happy Thanksgiving to all our US #Cardano fam.
And while we're here, we have a fresh #Daedalus Flight release for you today… 🥂🇺🇸 @Cardano 1/4 pic.twitter.com/R8m9HjkCe0
— Input Output (@InputOutputHK) November 26, 2020
Questa è una pre-release che serve al team di Cardano per testare le nuove funzionalità prima che le stesse vengano rilasciate sul wallet ufficiale.
Questa release Daedalus Flight è la 3.0 ed è già disponibile per tutti i sistemi operativi desktop.
Anche se il wallet è in fase di test, le transazioni effettuate con esso saranno sulla mainchain di Cardano, e questo comporta che eventuali errori non potranno essere risolti dal team.
Per questo il consiglio è di usarlo con cautela e con pochi fondi poiché si potrebbero perdere i propri ADA.
Si suggerisce infatti il test ad un pubblico esperto e molto tecnico, anche perché in caso di errori si potrebbe meglio specificare ed identificare il problema.
Le caratteristiche
Per quanto riguarda le caratteristiche di questo nuovo wallet, sappiamo che è compatibile con tutti i sistemi operativi, ovvero:
- Windows, dalla versione 8.1;
- MacOs dalla versione 10.13 in poi;
- Linux da Ubuntu !8.04 e 20.04 ma anche Fedora 28.
Come requisiti consigliati per l’uso ottimale del wallet si richiede un processore a 64-bit, un minimo di RAM di 4GB, almeno 10GB di spazio sul disco ed ovviamente una connessione Internet.
Una volta che la versione 3.0. sarà stata testata a sufficienza, verrà integrato anche il supporto per i vari hardware wallet come i più famosi Trezor e Ledger, e si prevede di rilasciare la versione definitiva nella prima metà di dicembre.
Daedalus Flight e Le ultime novità in casa Cardano
Daedalus Flight a parte, Cardano di recente ha anche annunciato l’introduzione del cosiddetto programma di delega per risolvere diversi problemi che si vengono a creare nel momento in cui si fa staking con le pool.
Il programma sarà disponibile a partire dal 10 dicembre prossimo.
Inoltre, a inizio novembre, IOHK, ovvero la fondazione dietro allo sviluppo della blockchain di Cardano, aveva annunciato di aver deciso di donare 125mila dollari alla nuova Haskell Foundation per far conoscere e utilizzare da sempre più developer il linguaggio di programmazione Haskell.