banner
Bitfinex ora permette il margin trading per Polkadot/BTC
Bitfinex ora permette il margin trading per Polkadot/BTC
Altcoin

Bitfinex ora permette il margin trading per Polkadot/BTC

By Amelia Tomasicchio - 25 Gen 2021

Chevron down

Oggi l’exchange Bitfinex ha annunciato il lancio del margin trading per Polkadot (DOT) in pair con Bitcoin (BTC).

Questa opzione è già disponibile sulla piattaforma a partire dal 25 gennaio alle ore 10 am CET.

Il margin trading su Bitfinex

Con il margin trading di DOT/BTC ci sarà una leva del 3.3x, e un margine iniziale del 30%, mentre un margine di mantenimento del 15%.

Per chi non lo sapesse, il margin trading permette ai trader di prendere in prestito i fondi in modo da aumentare la leva e quindi potenzialmente poter avere maggiori profitti.

Ovviamente, trattandosi di trading a leva, ci sono tutti i rischi del caso.

Polkadot e il token DOT

Polkadot è la prima blockchain per valore bloccato in staking con i suoi oltre 10 miliardi di USD e continua ad attirare progetti e sviluppatori. Inoltre, il suo token DOT ha avuto un ottimo 2020 in termini di prezzo e ha segnato un aumento di oltre il 100% dall’inizio del 2021 arrivando a quasi 20 dollari.

E’ forse per tutti questi motivi che Bitfinex continua ad aggiungere pair e funzioni per gli utenti appassionati di DOT. Pochi giorni fa, infatti, l’exchange aveva anche lanciato il trading in pair con BTC per questa crypto, che attualmente si attesta sui 14 dollari.

Dal 14 dicembre scorso, invece, Polkadot era anche stato listato su Bitfinex Borrow. Grazie a questa funzione, chi decide di prestare le proprie crypto può ottenere fino al 70% dei propri DOT nella stablecoin Tether (USDt) o in US Dollars (USD).

Le ultime news su Bitfinex 

L’exchange qualche giorno fa ha anche lanciato il trading per ETH 2.0, dando quindi ai trader un nuovo modo per entrare e uscire dallo staking di Ethereum. 

Come sappiamo, infatti, con Ethereum 2.0. si possono mettere in staking i propri ETH per ricevere dei reward in base al numero di crypto bloccate. 

Grazie a Bitfinex, se si vorrà fare trading con questi ETH lo si potrà fare, sbloccando appunto le crypto e usando la piattaforma.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro su Blockchain Marketing edito Maggioli.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.