banner
Bitfinex aggiunge Polkadot/Bitcoin per il trading
Bitfinex aggiunge Polkadot/Bitcoin per il trading
Criptovalute

Bitfinex aggiunge Polkadot/Bitcoin per il trading

By Amelia Tomasicchio - 19 Gen 2021

Chevron down

Oggi Bitfinex ha annunciato il listing del pair Polkadot (DOT) contro Bitcoin (BTC) per il trading sulla piattaforma di exchange.

Il trading con il pair DOT/BTC inizierà quindi oggi, 19 gennaio 2021 alle at 11 ore italiane.

La crypto di Polkadot, DOT, era già disponibile sulla piattaforma per il trading contro il dollaro americano (DOT/USD) e Tether (DOT/USDt). 

Dal 14 dicembre scorso, Polkadot era anche stato listato su Bitfinex Borrow. Chi decide di prestare le proprie crypto ottiene fino al 70% dei propri DOT nella stablecoin Tether (USDt) o in US Dollars (USD).

Cos’è Polkadot

L’obiettivo di Polkadot è rendere possibile la comunicazione di modelli diversi in un’unica struttura, il che potrebbe diventare un sistema molto interessante per il lancio delle future dApp.

I DOT, invece, hanno lo scopo di token di governance e servono anche per fare staking.

Staking e prezzo di DOT

Polkadot è attualmente la criptovaluta con il maggior valore complessivo messo in staking secondo dei dati dello scorso novembre 2020.

La cifra qualche mese fa, infatti, sfiorava i 3 miliardi di dollari. Attualmente, secondo i dati di Coin to Stake, il ROI annuale di DOT è di 8.39%

Di recente, tra l’altro, DOT ha segnato dei nuovi record in termini di prezzo, salendo del 30% e arrivando ad un valore di oltre i 12 dollari negli ultimi giorni.

Le ultime news su Polkadot

Sempre nel dicembre scorso Ampleforth aveva annunciato la sua espansione su altre blockchain per replicare quello che ha costruito su Ethereum anche su Polkadot.

Tra l’altro, durante questo 2021 ci si aspettano grandi cose da Polkadot, che ha anche in programma di sviluppare un intero ecosistema DeFi. Secondo PolkaProject, infatti, ci sono ora oltre 280 i progetti in fase di lancio su Polkadot, tra cui 20 proprio incentrati sulla finanza decentralizzata.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.