HomeCriptovaluteVolete beneficiare dagli alti livelli di BTC ma non avete molto da...

Volete beneficiare dagli alti livelli di BTC ma non avete molto da investire? Questo è ciò che dovete fare

SPONSORED POST*

La Bull Run di Bitcoin proseguirà per tutto il 2021? O sta per finire all’improvviso in un crollo?

Se possedete già BTC, allora avete un ampio ventaglio di opzioni su cosa farne. La via più semplice, è quella di fare HODL, mettere i bitcoin in un portafoglio e tenerli stretti, senza tener conto degli alti e bassi nel breve periodo, ma aspettando che continuino ad apprezzarsi a lungo termine. Questa è una scelta relativamente sicura, ma significa che i vostri risparmi se ne stanno lì seduti senza far nulla, mentre potrebbero lavorare per voi.  In alternativa, è possibile adottare un approccio più attivo. Se avete solo una piccola somma da investire, il day trading sui mercati crypto eccezionalmente volatili potrebbe sembrare allettante ma, come per qualsiasi piano “get-rich-quick”, è tanto probabile che porti alla perdita di tutti i vostri fondi quanto che vi renda un crypto milionario.

L’opzione di investimento crypto a più basso rischio

Che possediate o meno Bitcoin, un’altra criptovaluta, o solo una piccola somma di valuta fiat che volete destinare al risparmio, una sola opportunità supera tutte le altre per il suo pregio di canale d’investimento sicuro. L’arbitraggio crypto permette di sfruttare la natura lucrativa degli exchange crypto senza incorrere nel rischio derivante dal trading sui volatili mercati crypto, in quanto si tratta di trarre profitto dalle inefficienze del mercato crypto, tramite gli exchange. Per un breve periodo di tempo, una criptovaluta può essere disponibile a prezzi diversi allo stesso tempo. Per fare soldi, un trader di arbitraggio crypto sfrutterà questa temporanea finestra di opportunità, acquistando la moneta sull’exchange con il prezzo più basso e poi vendendo istantaneamente la moneta sull’exchange con il prezzo più alto prima che il mercato si aggiusti e la differenza di prezzo scompaia. L’arbitraggio crypto non viene utilizzato solo dagli investitori retail crypto, ma anche dai fondi comuni d’investimento, dagli ETF, e dagli investitori istituzionali. È entrato con successo nel mercato tradizionale ed è ampiamente considerato uno dei tipi di investimento a più basso rischio.

Il rischio è ulteriormente ridotto, e i profitti aumentano, con l’uso di una piattaforma automatizzata, poiché questa offre una velocità e un’efficienza che gli esseri umani non possono raggiungere e garantisce la possibilità di sfruttare le opportunità di arbitraggio crypto in una frazione di secondo, acquistando e vendendo una moneta fra exchange in tempi incredibilmente brevi prima che l’inefficienza del prezzo si risolva da sola. Ad esempio, una delle più note piattaforme di arbitraggio crypto sul mercato è ArbiSmart, un sistema basato sull’IA completamente automatizzato e con licenza UE. È sufficiente depositare i fondi in fiat o crypto, e la piattaforma assume il controllo. È collegata a 35 diversi exchange, i quali vengono analizzati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per identificare e sfruttare le inefficienze di prezzo nel momento in cui si manifestano, gestendo un enorme volume di transazioni contemporaneamente. 

Un reddito passivo che raddoppia i profitti di BTC

Se soltanto una maggiore sicurezza significasse una maggiore redditività. Purtroppo, più spesso accade il contrario, poiché i rischi più elevati tendono a correlarsi a rendimenti più elevati.  Tuttavia, quando si tratta di arbitraggio crypto, si ottiene il meglio di entrambi i mondi. Con le piattaforme migliori, i vostri profitti passivi possono essere sostanziali. In ArbiSmart, ad esempio, il vostro ROI varia dal 10,8% al 45% all’anno, a seconda della dimensione del vostro investimento. Inoltre, i profitti sono garantiti, e potete controllare la pagina dei conti se volete verificare in anticipo quanto potete aspettarvi di guadagnare su base mensile e annuale. 

Gli interessi composti si aggiungono ai profitti, quindi entro due anni potete raddoppiare il vostro reddito passivo senza alcuno sforzo. Il vostro ritorno sull’investimento è ulteriormente incrementato dal valore crescente di RBIS, il token nativo della piattaforma ArbiSmart. Il prezzo di RBIS è già aumentato del 210% da quando il token è stato lanciato solo due anni fa. Inoltre, secondo le proiezioni basate sulla sua traiettoria attuale, in linea con la costante accelerazione della crescita aziendale, entro la fine del 2021 crescerà del 3.000%. Sebbene sia possibile ritirare i propri fondi in qualsiasi momento, in EUR, BTC o ETH, fintanto che sono detenuti sulla piattaforma è possibile ottenere generosi guadagni in conto capitale dal valore crescente del token, oltre ai profitti passivi derivanti dal trading di arbitraggio crypto. 

Implementare una strategia di arbitraggio crypto nel modo più sicuro possibile

Come abbiamo stabilito, l’arbitraggio crypto è un rischio eccezionalmente basso, soprattutto se paragonato ad altre forme di investimento in valuta digitale. Tuttavia, quando si a che fare con le crypto, bisogna essere sicuri di prendere ogni possibile precauzione, soprattutto se si considera il fatto che il settore dell’arbitraggio crypto è fortemente sotto-regolamentato. Le condizioni per gli abusi sono adatte, poiché il mercato è altamente anonimo, digitalizzato e autogovernato, e la legislazione viene messa in atto solo gradualmente, e vari paesi cercano di stare al passo con i rapidi sviluppi del mondo crypto.  

L’unica opzione che avete a disposizione, se volete investire in tutta tranquillità, è scegliere una piattaforma di arbitraggio crypto con licenza UE. Dovete anche vedere cosa dice la gente della piattaforma che avete scelto e scartare qualsiasi azienda che si trova ad affrontare eventuali cause legali, che è nota per non soddisfare le sue garanzie di profitto, che non riesce a garantire prelievi tempestivi o che è irraggiungibile in caso di tentativo di contatto.

Vediamo più da vicino che tipo di protezione può offrire un fornitore di servizi finanziari regolamentato. Ad esempio, in qualità di società con licenza FIU, ArbiSmart deve attenersi a rigorose normative UE per mantenere il suo status normativo. Ciò include il mantenimento di una piattaforma e di un software sicuro e funzionale, la presenza di un team KYC dedicato per garantire la conformità a tutte le procedure AML/KYC, la fornitura di una protezione assicurativa del capitale del cliente in caso di hackeraggio, la detenzione di un capitale operativo sufficiente, la separazione dei conti bancari della società da quelli del cliente, nonché l’esecuzione di regolari audit esterni. 

Non vi è stato inoltre alcun accenno di scandalo relativo ad ArbiSmart nelle notizie di settore o sui canali sociali preferiti dalla crypto community, come Reddit e Telegram. Di fatto, la copertura della stampa negli ultimi due anni, da quando l’azienda è stata fondata, è stata decisamente positiva e i siti di recensioni dei consumatori, come Trustpilot, le hanno dato un’ottima valutazione, con i recensori che ne hanno evidenziato gli affidabili ritorni, oltre che il supporto stellare.

Sia che abbiate solo una modesta somma da investire o che stiate investendo una quantità sostanziale del vostro capitale in un investimento di arbitraggio crypto, i vantaggi sono innegabili. Come nessun’altra forma di investimento in BTC, l’arbitraggio offre un alto grado di sicurezza, un livello di rischio vicino allo zero e profitti passivi eccezionali che possono raggiungere fino al 45% all’anno, il tutto senza alcuno sforzo.

Leggete qui per saperne di più sull’arbitraggio crypto, oppure iniziate subito a mettere al lavoro i vostri Bitcoin. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick