HomeCriptovaluteOra puoi comprare un appartamento di lusso in Bitcoin o Ethereum negli...

Ora puoi comprare un appartamento di lusso in Bitcoin o Ethereum negli UK

Un nuovo appartamento di lusso di Brighton negli UK è ora in vendita e si può pagare in Bitcoin (BTC) o in Ethereum (ETH).

Secondo il comunicato diffuso oggi, si tratta della prima volta che questo succede, almeno per quanto riguarda il sud dell’Inghilterra. 

Ad occuparsi della vendita di questo appartamento è l’agenzia immobiliare Brand Vaughan, che in passato ha già venduto altri due case proprio con le criptovalute come metodo di pagamento.

In generale, infatti, ci sono altri casi di appartamenti venduti in Bitcoin o addirittura tokenizzati, come per esempio a New York, a Manhattan è sorto un condominio di lusso che sarà rappresentato digitalmente sulla blockchain Ethereum.

Oppure anche a Roma nel 2018 un intero palazzo era stato messo in vendita in Bitcoin. 

La tokenizzazione è qualcosa che molti pensano potrebbe rivoluzionare il mercato immobiliare, quindi non solo Bitcoin, Ethereum & co possono essere usati come metodo di pagamento, ma la blockchain può proprio cambiare il settore e facilitare, per esempio, anche i passaggi di proprietà.

L’appartamento di lusso pagato in Bitcoin

Ad ogni modo, il venditore dell’appartamento di Brighton pare sia coinvolto nel settore crypto da molti anni e ha deciso di accettare Ethereum o Bitcoin come metodo di pagamento preferenziale, anche se comunque accetterebbe anche le più tradizionali sterline inglesi.

L’appartamento si trova nel Sussex Heights al ventesimo piano ed è stato da poco rinnovato. Ha due camere da letto, un bar, una spa e le tutte le ultime tecnologie.

David Vaughan, proprietario dell’agenzia immobiliare, ha spiegato:  

“Le criptovalute stanno guadagnando terreno ogni anno. Man mano che iniziamo a vedere più esempi di adozione nel mondo reale delle valute digitali, è una progressione naturale vedere più vendite di proprietà che accettano Bitcoin e siamo orgogliosi di ricoprire un ruolo iniziale in questo. Siamo molto entusiasti di essere in grado di fornire una piattaforma ai venditori che abbracciano la rivoluzione della moneta digitale. Brand Vaughan sono premiati agenti immobiliari specializzati nella locazione e vendita di case eccezionali di fascia alta. Fondata a Brighton, East Sussex e orgogliosa di portare all’avanguardia del marketing digitale immobiliare, Brand Vaughan crede di essere la soluzione perfetta per illustrare una vendita di questo tipo”.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick