HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin supera Apple su Reddit

Bitcoin supera Apple su Reddit

Bitcoin su Reddit non aveva ancora mai veramente sfondato. 

Ovvero sebbene l’interesse per la regina delle criptovalute sul social network fosse alto, non lo era così altrettanto rispetto ad altri argomenti molto comuni. 

Ma, grazie soprattutto ai casi GameStop e Dogecoin, nel corso degli ultimi giorni è finalmente decollato. 

Ieri ad esempio si è diffusa la notizia che Bitcoin su Reddit ha superato addirittura Apple. 

Ad oggi infatti la subreddit di Bitcoin ha superato i 2,22 milioni di iscritti, mentre quella di Apple è ferma a 2,19 milioni. 

Lo storico sorpasso è avvenuto proprio in seguito al rinnovato interesse per Bitcoin come forma di protesta contro la finanza tradizionale.

La crescita dell’interesse di Bitcoin su Reddit

Su Reddit il clamoroso successo delle iniziative a sostegno di GameStop e Dogecoin è dovuto in primis ad un vera e propria forma di protesta contro la finanza tradizionale, e soprattutto contro le balene che speculano con grandi capitali sulle disgrazie delle aziende o che si rifiutano di ammettere che il mondo sta cambiando grazie ad una rivoluzione dal basso (quella delle criptovalute). 

Bitcoin incarna meglio di qualunque altra cosa questa forma di protesta dal basso, dato che è una moneta creata, sviluppata e diffusa da semplici cittadini, senza ingerenze né statali né istituzionali. 

Ad esempio anche la subreddit di Ethereum è in crescita, ma non ha ancora nemmeno superato i 600.000 iscritti, mentre quella di Ripple non arriva a 250.000. Quella di Dogecoin invece ha superato i 670.000 iscritti, grazie al recente successo del pump del prezzo. 

Esiste anche una subreddit dedicata genericamente alle criptovalute, r/CryptoCurrency, ma non arriva al milione e mezzo di iscritti, mentre ad esempio quella di Tesla supera a malapena il milione. 

Ora il prossimo obiettivo per Bitcoin su Reddit potrebbe essere quello di superare per numero di iscritti anche la subreddit di Android, che non è distante con i suoi 2,29 milioni di iscritti, visto che il trend di crescita potrebbe proseguire. 

Molto distante invece è la subreddit da cui tutto è partito, WallStreetBets, che sta continuando a crescere tanto da poter arrivare in tempi relativamente rapidi a superare gli 8 milioni di iscritti.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick