banner
Cardano: Hoskinson invita alla cautela nel trading
Cardano: Hoskinson invita alla cautela nel trading
Altcoin

Cardano: Hoskinson invita alla cautela nel trading

By Amelia Tomasicchio - 3 Feb 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

In un recente video pubblicato sul suo canale YouTube, il founder di Cardano e CEO di IOHK Charles Hoskinson denuncia i recenti pump & dump del mercato delle criptovalute invitando, soprattutto i novizi del settore, alla cautela nel fare trading.

Dopo che la scorsa settimana, Wall Street Bets aveva deciso di far salire le azioni di GameStop per ribellarsi allo strapotere dei broker di Wall Street, lo stesso gruppo Reddit aveva anche iniziato di organizzare dei pump per diverse criptovalute come Dogecoin (DOGE) e Ripple (XRP).

Il mercato è quindi diventato più volatile del solito, con Dogecoin che era salito di circa il 350% e Ripple del 100% nel corso di una giornata. Entrambe le crypto poi, così come sono salite, sono anche rapidamente scese quasi ai valori iniziali.

E, infatti, Dogecoin era arrivato a valere 8 centesimi di dollaro, mentre ora si attesta a 3 centesimi, mentre XRP era salito a circa 75 centesimi ed ora si trova a 37 centesimi di dollaro.

La salita di Cardano secondo Hoskinson

Per questi motivi, il CEO di Cardano ha allertato la community e ha invitato tutti alla calma, visto che anche ADA ieri era tornato ai valori del 2018, guadagnando il 18%. Cardano, comunque, non sarebbe stato manipolato da WallStreetBets.

Addirittura, Hoskinson ha definito i gruppi di Reddit e di Telegram delle vere e proprie truffe, scam: molta gente ci sta perdendo anche tantissimi soldi, visto che le salite sono rapide quanto le cadute dei prezzi.

I giveaway scam

Charles poi continua nel suo video avvisando che il settore vede anche tanti finti giveaway sui social media – Facebook e Twitter soprattutto – che promettono lauti guadagni, ma non si tratta che di truffe organizzate, volte a rubare i fondi a chi partecipa. 

Alcuni di questi giveaway sfruttano anche l’immagine di Hoskinson stesso, quindi il founder di Cardano invita alla prudenza, dicendo di non partecipare perché non si farebbe altro che perdere i propri soldi.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro su Blockchain Marketing edito Maggioli.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.