banner
Chainlink (LINK): il prezzo e le novità sul progetto
Chainlink (LINK): il prezzo e le novità sul progetto
Altcoin

Chainlink (LINK): il prezzo e le novità sul progetto

By Amelia Tomasicchio - 4 Feb 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Dopo la grande notizia di qualche giorno fa che Chainlink (LINK) si è unito all’UNESCO Global Education Coalition per educare all’uso degli smart contract, il prezzo di LINK in questi giorni si tiene ancora bene sui suoi valori di record, intorno ai 25 dollari.

Per quanto riguarda il suo ruolo all’UNESCO, Chainlink insegnerà tutto quello che c’è da sapere sulla tecnologia blockchain e degli oracoli sia agli individui che alle istituzioni.

Infatti, il programma ha lo scopo di: 

“migliorare le conoscenze e le competenze sottostanti di tutti, permettendo loro di applicare correttamente la tecnologia blockchain e gli smart contract universalmente connessi per migliorare la vita dei cittadini comuni e rafforzare la coesione sociale”.

Chainlink lavorerà anche con il World Economic Forum (WEF) per migliorare la conoscenza delle istituzioni in termini di smart contract.

Tra l’altro, di recente il noto exchange Kraken avrà un nodo di Chainlink e anche la stablecoin STASIS ha deciso di usare i suoi oracoli per verificare le riserve di EURO.

Jeremy Welch, Kraken’s VP of Product, ha dichiarato:

“Kraken è orgogliosa della capacità di guardare avanti e fornire prodotti e servizi che corrispondono alla domanda del mercato nello spazio fiorente delle criptovalute. Data la crescita della DeFi e la necessità di feed di dati di alta qualità per mantenere la sicurezza, siamo entusiasti di rendere i nostri prezzi spot dei dati di scambio disponibili agli sviluppatori DeFi attraverso il nostro nodo Chainlink. Non solo questo fornirà alla DeFi un accurato feed di prezzi da un exchange con volumi elevati, ma possiamo firmare crittograficamente questi dati on-chain per dimostrare senza ombra di dubbio la loro origine”.

Il prezzo di Chainlink

Come dicevamo, dopo essere arrivato a stabilire i suoi nuovi record oltre i 25 dollari, ora il prezzo di LINK vale $24.64 con un rialzo del 5% nelle ultime 24 ore. Nonostante questo, secondo i dati di Santiment, le menzioni e le ricerche sui social per questa criptovaluta sono costanti senza particolari scossoni, fatta eccezione per il 29 dicembre scorso quando il prezzo era piuttosto stabile sugli 11 dollari, e quindi prima della forte salita iniziata a gennaio.

Secondo un analista di Tradingview, LINK è attualmente in fase bullish e potrebbe arrivare a ben 36 dollari.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro su Blockchain Marketing edito Maggioli.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.