HomeCriptovaluteBitcoinWasabi Wallet e Bull Bitcoin donano 40.000$ per Bitcoin Knots

Wasabi Wallet e Bull Bitcoin donano 40.000$ per Bitcoin Knots

zkSNACKs, ovvero la società che sviluppa Wasabi Wallet, e Francis Pouliot, CEO di Bull Bitcoin, hanno donato 0,86 BTC per la crescita e lo sviluppo di Bitcoin Knots.

Bitcoin Knots è un software open source potenziato per full node e wallet bitcoin che può essere utilizzato come alternativa al più popolare Bitcoin Core. In particolare, come Tor, Avalonia e NBitcoin, rende possibile l’esistenza del Wallet Bitcoin Wasabi focalizzato sulla privacy. 

Infatti Wasabi Wallet si basa sul software Bitcoin Knots sviluppato da Luke-Jr, ed è per questo che è stato selezionato per ricevere questa donazione.

Il fatto è che si tratta di software open source, ed è molto difficile trovare incentivi finanziari per chi sviluppa software di questo tipo. 

Wasabi Wallet ad esempio è un software open source con licenza MIT, ma alle spalle ha un’azienda privata, zkSNACKs, che ne sostiene lo sviluppo. Inoltre si tratta di un wallet non custodian che implementa CoinJoin in modo trustless per proteggere la privacy degli utenti. 

Bull Bitcoin invece è un exchange canadese per la compravendita di Bitcoin, ed è progettato per consentire agli utenti di mantenere il pieno controllo dei BTC quando acquistano, vendono o spendono bitcoin sulla piattaforma.

Wasabi Wallet e Bitcoin Knots

Per questi motivi zkSNACKs e Francis Pouliot hanno messo ciascuno 0,43 BTC per donare un contributo pari a circa 40.000$ a sostegno della crescita e dello sviluppo proprio di Bitcoin Knots. 

Pouliot ha dichiarato: 

“I cypherpunk scrivono codice, ma non sempre vengono pagati. Non possiamo aspettarci che gli esperti più talentuosi del mondo contribuiscano a tempo indeterminato senza compensazione finanziaria. Se le aziende che traggono profitto dallo sviluppo open source di Bitcoin non forniscono i finanziamenti necessari, chi lo farà?”

La lista dei contributi e dei successi di Luke-Jr è molto lunga, le sue conoscenze, abilità e competenze sono definite “inestimabili”, o addirittura senza eguali. È stato, e rimane, uno dei contributori più preziosi allo sviluppo di Bitcoin.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick