Non fungible token: nuova asta per gli NFT della Formula 1
Non fungible token: nuova asta per gli NFT della Formula 1
Gaming

Non fungible token: nuova asta per gli NFT della Formula 1

By Amelia Tomasicchio - 9 Mar 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Animoca Brands ha annunciato ieri sera una nuova asta per i suoi Non Fungible Token (NFT) della Formula 1 F1 Delta Time per vendere la rara figurina su blockchain intitolata “70th Anniversary Edition”.

Si tratta infatti di un NFT che celebra il 70mo anniversario della Formula 1. Ognuno di questi 800 NFT è venduto al prezzo di 10,000 REVV, ovvero oltre 2000 dollari, considerando il valore attuale del token.

Questo NFT è di valore “APEX”, ovvero il massimo livello di rarità secondo gli standard di Animoca Brands e ha i seguenti poteri:

  • Velocità: 970/1,000
  • Accelerazione: 970/1,000
  • Grip: 970/1,000
  • Fortuna: 70

I non fungible token di Animoca Brands

Questi dati sono importanti in quanto i non fungible token di Animoca Brands non sono solo figurine digitali da collezione ma carte da gioco con cui si puo partecipare a tornei per competere con altri giocatori.

I possessori di alcuni di questi NFT guadagnano dei dividendi in base alle fee collezionate in REVV durante gli eventi; inoltre, tutti gli NFT possono essere messi in staking per ottenere reward in token REVV.

Animoca Brands ha lanciato questa serie di figurine digitali avendo la licenza ad usare il marchio della Formula 1, quindi di fatti si tratta a tutti gli effetti degli NFT ufficiali della F1.

Alcuni precedenti NFT di questa collezione hanno valori da capogiro: per esempio il “Formula 1 Grand Prix de Monaco 2020 1A” è stato venduto per 223mila dollari e l’Apex race car “1-1-1” per 111,111 dollari.

Tutto quello che c’è da sapere su Animoca Brands

Animoca Brands è un’azienda blockchain che si occupa di intrattenimento con un portfolio che include i token REVV ma anche i SAND token di The Sandbox. Come detto prima, possiede la licenza di Formula 1®, ma anche di Marvel, WWE, Garfield, Snoopy, Power Rangers, MotoGP™,  Formula E, and Doraemon. 

Animoca Brand è  anche tra le aziende in cui hanno investito Dapper Labs, creatori dei CryptoKitties, WAX, Harmony e anche di Decentraland.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e Business Developer di Huobi per il mercato italiano.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.