HomeCriptovalutePaypal acquisisce Curv e si espande nel settore crypto

Paypal acquisisce Curv e si espande nel settore crypto

Paypal espande la sua presenza nel settore delle criptovalute acquisendo Curv. Lo scopo da parte di Paypal è chiaro: 

“Accelerare ed espandere le sue iniziative per supportare le criptovalute e gli asset digitali”.

Curv è un’azienda che si occupa di infrastrutture di sicurezza per gli asset digitali. Le voci di una possibile acquisizione giravano già da qualche giorno generando anche degli equivoci. Il token CRV, di Curve DAO Finance, che non ha niente a che vedere con Curv, in questi giorni sta conoscendo forti oscillazioni di prezzo, forse proprio per la confusione che si è generata.

In realtà Curv non emette alcun token, ma si occupa di fornire sistemi di sicurezza per proteggere le transazioni e i wallet digitali. 

La tecnologia sviluppata da Curv, azienda nata nel 2018 in Israele, infatti fornisce alle istituzioni protezione e autonomia nella gestione degli asset digitali, senza ricorrere a device fisici. 

Gli obiettivi di Paypal con Curv nello spazio crypto

L’acquisizione sarà finalizzata entro la prima metà del 2021. I termini economici non sono noti. 

Di sicuro rappresenta un ulteriore sviluppo per PayPal che punta ad avere una posizione di primo piano nel settore delle criptovalute, dopo l’ingresso avvenuto ad ottobre 2020. Per questo ha creato una unità che si occupa di blockchain, criptovalute e valute digitali. Curv entrerà in questo team. 

Ha spiegato Jose Fernandez da Ponte, vice presidente di questa unità:

“L’acquisizione di Curv fa parte del nostro sforzo di investire nel talento e nella tecnologia per realizzare la nostra visione di un sistema finanziario più inclusivo. Durante le nostre conversazioni con il team di Curv, siamo rimasti colpiti dal loro talento tecnico, dallo spirito imprenditoriale e dal pensiero dietro la tecnologia che hanno costruito negli ultimi anni. Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team di Curv in PayPal”.

C’è entusiasmo in casa Curv. Ad esprimersi è il CEO Itay Malinger:

“Come pioniere nelle infrastrutture di sicurezza per i beni digitali, Curv è orgoglioso di essere riconosciuto come un innovatore e partner di fiducia per le principali istituzioni finanziarie di tutto il mondo. Ora, mentre l’adozione degli asset digitali accelera, sentiamo che non c’è casa migliore di PayPal per continuare il nostro viaggio di innovazione. Siamo entusiasti di unirci a PayPal per espandere il ruolo di questi asset nell’economia globale”.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick