L’azienda italiana di Bitcoin ATM Chainblock ha presentato ieri il servizio FLASH e nuove funzionalità per acquistare Bitcoin e altre crypto con Apple Pay.
Grazie a questa nuova feature, gli utenti potranno acquistare le principali criptovalute supportate dal circuito Chainblock pagando con carta di credito/debito, bonifico bancario e appunto anche Apple Pay.
Il CEO di Chainblock, Federico Pecoraro, ha così spiegato le novità e le nuovi vesti grafiche del sito:
“Noi come Chainblock abbiamo ritenuto opportuno ampliare i nostri servizi e aumentare l’esperienza utente nel nostro nuovo sito, un restyling completo che rafforza il nostro brand sia a livello Italiano che europeo”.
Summary
Come acquistare Bitcoin dagli ATM di Chainblock
Per acquistare sarà necessario selezionare la valuta a cui si è interessati, l’importo della transazione e inserire l’indirizzo pubblico del proprio Bitcoin Wallet, completato il pagamento, le criptovalute saranno disponibili nel portafoglio in massimo 30 minuti.
Oltre a FLASH, l’azienda di Bitcoin ATM ha anche annunciato di aver lanciato un’app per iOS e Android per rendere più facile, veloce e sicuro l’acquisto di criptovalute.
Apple Pay permette di saltare il KYC in quanto Apple garantisce l’identità della persona. A breve Chainblock ha dichiarato di voler integrare anche Google Pay per gli utenti Android.
Federico Pecoraro ha continuato:
“Pensiamo che il supporto Apple Pay sia uno dei passaggi per massimizzare la facilità d’uso nella nostra piattaforma, che mira a soddisfare sia i principianti di criptovaluta che gli utenti più esperti, inoltre grazie alla partnership pluriennale con Simplex, ci ha consentito di ridurre le fee di transazione, fino al 2%. Per questo Chainblock.it vuole rendere semplice, veloce e sicuro l’acquisto e la vendita di Bitcoin e altre criptovalute. Per compiere questa missione, offriamo un sito web intuitivo e accessibile, dando varie possibilità di acquisto di criptovalute ed ogni funzionalità da noi introdotta rappresenta i nostri sforzi per creare prodotti e soluzioni che permettano la diffusione e l’adozione”.
Chi è Chainblock
Questa azienda di Bitcoin ATM opera nel settore crypto dal lontano 2013 e in 8 anni di esperienza ha raggiunto oltre 10 mila clienti e ha venduto oltre 1000 Bitcoin in Italia.