HomeCriptovaluteBitcoinL’exchange Flyp.me ora supporta Liquid Network e L-BTC

L’exchange Flyp.me ora supporta Liquid Network e L-BTC

L’exchange lussemburghese Flyp.me, che permette cambi istantanei e senza KYC, ha da poco annunciato di aver iniziato a supportare la sidechain di Bitcoin Liquid Network con il listing di L-BTC.

Cos’è Liquid Network

Liquid Network è una sidechain della blockchain principale di Bitcoin nata nel 2015 e sviluppata da Blockstream.

Bitcoin spesso ha delle fee molto alte e quindi, per avere transazioni istantanee e a costo quasi pari allo zero, sono nate diverse sidechain tra cui appunto Liquid e la più famosa Lightning Network. Liquid è infatti 10 volte più veloce di Bitcoin ed è quindi adatta per pagamenti veloci, per i trader che vogliono fare transazioni veloci in tempi di forte volatilità, o per utilizzo business.

In sostanza, per usare Liquid basta depositare Bitcoin e in cambio verrà creato l’asset L-BTC, ovvero una sorta di “stablecoin” peggata 1 a 1 al valore di BTC.

Come usare L-BTC sull’exchange di Flyp.me

Sull’exchange è possibile usare L-BTC collegandosi a qualsiasi wallet che lo supporti. 

Questi sono gli step:

  • Selezionare la crypto da scambiare, per esempio BTC, inserire l’address di destinazione di L-BTC e l’importo che si vuole convertire;
  • Inserire l’address di rimborso, in questo caso quello di Bitcoin;
  • Inviare l’importo corretto in BTC a Flyp.me.

Cos’è Flyp.me

Questa piattaforma è di proprietà del wallet HolyTransaction. Per usare questo exchange è possibile scaricare l’app Android che è stata lanciata nell’aprile del 2020.

La piattaforma supporta oltre 30 crypto tra cui: Bitcoin, Ethereum, Zcash, Augur, Litecoin, Syscoin, Pivx, Blackcoin, Dash, Decred, Dogecoin, Flyp.me Token, Gamecredits, Peercoin, Aidcoin, 0x, Vertcoin, Basic Attention Token, BLOCKv, Groestlcoin, Essentia, DAI Stablecoin, Power Ledger, Enjincoin, TrueUSD, Cardano, Storj, Monero, Maker, DigiByte, TetherUS e USDC.

Holytransaction è uno dei più longevi wallet custodian in circolazione, essendo stato fondato nel 2014.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick