HomeCriptovaluteEthereumEth 2.0 potrebbe dare il via a un boom nella crescita dell'ecosistema...

Eth 2.0 potrebbe dare il via a un boom nella crescita dell’ecosistema blockchain e crypto

Nel 2021, abbiamo visto le più grandi commissioni sulla rete Ethereum fin dal suo lancio. Le reazioni sono state numerose.

Personalità diverse da tutta la criptosfera hanno le loro opinioni in merito a ciò che è previsto per la criptovaluta numero due.

C’è un’opinione da parte degli sviluppatori, da parte dei miner, e naturalmente anche degli investitori. L’aggiornamento Ethereum 2.0, il quale è previsto nel prossimo futuro, cambierà il modo in cui la piattaforma opera e il modo in cui viene usata e vista dagli sviluppatori, dai miner e dagli investitori.

In breve, Ethereum 2.0 è un piano pluriennale per migliorare la scalabilità e la sicurezza della rete. È stato progettato per garantire che i principi fondamentali di decentralizzazione di Ethereum non siano compromessi. 

È evidente che, se questo aggiornamento viene realizzato come previsto, la rete Ethereum sarà in grado di gestire una quantità esponenzialmente maggiore di transazioni al secondo, migliorando notevolmente la sua usabilità, e forse la sua crescita e adozione.

Il lancio dell’EIP-1559, che è previsto ma non confermato al 100% per giugno di quest’anno, come parte dell’hard fork “London“, mira a introdurre un meccanismo per regolare l’attuale processo di asta, che determina il valore delle transazioni.

Le commissioni saranno regolate in modo dinamico, permettendo agli utenti di pagare l’offerta più bassa per blocco. Di conseguenza, le commissioni saranno bruciate dinamicamente, riducendo l’emissione prima dell’esecuzione dell’algoritmo di consenso Proof-of-Stake.

La conseguenza di ciò è che, nei prossimi anni, ETH potrebbe diventare l’asset più difficile da guadagnare al mondo sulla blockchain più sicura del mondo, e potenzialmente detronizzare Bitcoin dalla cima della classifica delle criptovalute. 

Allo stato attuale, Ethereum ha un problema di tasse gas. Questo problema ha permesso a molte altre piattaforme di smart contract di crescere e svilupparsi, dando a Ethereum ancora più concorrenza. 

Per esempio, abbiamo visto progetti come la Binance Smart Chain guadagnare una quantità incommensurabile di attenzione. Sarà interessante ed eccitante vedere come i mercati reagiranno a tutti i miglioramenti che la Ethereum Foundation ha in serbo per lo spazio crypto.

 La logica è che se Ethereum 2.0 mantiene le sue promesse di basse commissioni, alta disponibilità, burn dell’offerta, e beneficia della crescita esplosiva della finanza decentralizzata (DeFi) che sta rimodellando l’ecosistema di criptovalute e blockchain, il prezzo di Ethereum può andare solo in una direzione, verso l’alto. 

Info su Zenfuse

A cura di Alex Peresichan, CTO di Zenfuse. Zenfuse è una piattaforma di trading con connettività integrata ai principali exchange, strumenti di nuova generazione, analisi, gestione del portafoglio e aggregazione di notizie. Il tutto fornito in un ecosistema che è completamente estendibile dagli sviluppatori.

 

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick