HomeCriptovaluteStable CoinIntroduzione di EURST Stablecoin

Introduzione di EURST Stablecoin

Dall’introduzione dell’euro, la valuta è stata presentata come avente significativi difetti ed al centro di un ripetuto dibattito, sulla sua forza e durata all’interno degli stati membri dell’UE. Una predominante debolezza dell’euro è l’utilizzo di un valore della valuta tra i diversi stati membri dell’UE e la loro posizione economica, creando una dipendenza da tutte le economie che non può essere svalutata.

La critica sulla sua durata deriva dal processo artificiale d’allentamento quantitativo nel mantenere la sua stabilità all’interno dello scambio globale. Tuttavia, la stabilità di una valuta che non può essere completamente assicurata, come l’euro, è un errore strategico di primo piano, alimentato dal fatto che l’euro non ha un’economia solidale e coesa. Si è sostenuto che il difetto sia sorto a causa della creazione dell’euro, come imitazione della stabilità e potenzialità del dollaro americano. Questo conduce ad un’altra potenziale minaccia per l’euro, nello specifico, se un paese decide di uscire, potrebbe verificarsi un’eventuale reazione a catena all’interno del settore bancario. Le banche private e altre società possono essere soggette ad una caduta dopo l’altra, creando estreme speculazioni di mercato e fiducia tra gli altri membri istituzionali dell’UE.

‘L’Unione Europea è ancora divisa tra gli stati membri, dal punto di vista economico, questo risulta essere dannoso per i citttadini dell’UE –

Simone Mazzuca, Fondatore e Direttore di EURST

Sebbene i pareri possano discordare, la potenza dell’economia americana appare evidente, e la base organizzativa del dollaro americano rappresenta una posizione solida, nonostante le recenti turbolenze dei mercati e la pandemia Covid-19.

Con questo in mente, gli speculatori della valuta Euro hanno aperto la discussione se accogliere e creare una nuova e riformata regolamentazione per le tecnologie digitali attuali e future, quali le criptovalute e come le funzioni operative della “Blockchain” possano rappresentare un passo positivo per uno stato più unificato.

 

Le valute digitali che rappresentano paesi o stati sono diventati argomenti di tendenza. Questo sta accadendo grazie a Stablecoin. Queste sono efficaci. L’EURST è un esempio per l’economia europea, ma per noi EURST è anche solo l’inizio, è un assaggio di ciò che può essere fatto. Aspiriamo a costruire il sistema ed unire le persone. ”                                          – Simone Mazzuca, Fondatore e Direttore di EURST

L’aumento delle “Stablecoin” non sorprende, mostrando un aumento dell’offerta di circa il 322% nel 2020 per raggiungere i 24,8 miliardi di dollari da 5,9 miliardi di dollari. Inoltre, lo sviluppo delle “Stablecoin” è arrivato al momento giusto, soprattutto quando le politiche finanziarie internazionali sembrano essere polarizzate da diverse variabili economiche e dalla natura inflazionistica della Fiat. A differenza della tipica spettacolarità dei movimenti di prezzo di Bitcoin e dei simili di Ether, la natura ‘stabile’ delle Stablecoin offre un vasto numero di vantaggi e facilita la crescita all’interno dell’ecosistema crittografico.

Questo è il motivo per cui Simone Mazzuca ha creato EURST, una “Stablecoin” garantita da risorse e controllata in tempo reale. Offrendo la prima e più grande “Stablecoin” al mondo sostenuta dal dollaro americano. La valuta digitale di nuova concezione di Wallex Trust, che verrà lanciata a metà aprile, presenta il dollaro per un valore di 1 €, garantito dai conti della “Federal Reserve” e della stessa Wallex Trust.

‘Siamo molto entusiasti per il lancio e la presentazione di nuove opportunità per un’economia migliore. L’EURST può essere utilizzata come sfondo logistico quale rappresentazione dell’Euro, ciò è molto eccitante. ‘

– Simone Mazzuca, Fondatore e Direttore di EURST

Emesso come token sulla rete Ethereum secondo i consolidati standard ERC20, le avanzate capacità della tecnologia “blockchain” consentono agli utenti di condurre transazioni più veloci e sicure. Questo è consentito tramite contratti intelligenti, che digitalizzano i fondi depositati che sono tenuti in un conto separato dall’emittente.

In questo modo, viene data la possibilità agli utenti di effettuare transazioni di denaro senza costi elevati e lunghi ritardi causati dall’attuale sistema finanziario. Inoltre, la tecnologia “blockchain” consente a EURST di essere completamente trasparente e verificata in tempo reale, mentre le transazioni vengono registrate nel libro mastro digitale, oltre ad avere controlli regolari da terze parti. Presentando trasparenza e sicurezza, i vantaggi di EURST non si fermano qui, poiché gli utenti possono conservare i propri fondi all’interno di un depositario di fiducia, come la Wallex Custody. Aprendo un conto all’interno di Wallex Custody, gli utenti possono beneficiare di maggiore sicurezza e riservatezza mantenendo la fluidità nei loro depositi, trasferimenti e prelievi di fondi personali, che sono convertibili in qualsiasi valuta di loro scelta.

Un altro aspetto importante di EURST è la integrabilita di EURST Stablecoin all’interno di qualsiasi sistema di pagamento come per esempio Paypal ha iniziato ad accettare le criptovalute come forma di pagamento, EURST è compliant a tutti i sistemi di pagamento e di facile e sicuro uso.

L’utilizzo di EURST consente un vasto spettro di possibilità e opportunità che evidenziano le caratteristiche dominanti quali:

  1. La protezione della ricchezza, in merito alla perdita di valore nell’ambito della valuta euro, utilizzando così la “Stablecoin” per risparmiare denaro senza aprire un conto bancario in Europa.
  2. Gli utenti possono utilizzare EURST invece di Fiat quando depositano fondi negli scambi di criptovaluta per l’utilizzo del trading.
  3. I lavoratori all’estero possono utilizzare EURST per aggirare le costose commissioni di trasferimento, addebitate quando effettuano rimesse legali alle loro famiglie a casa.

Sulla base dei vantaggi sopra menzionati, non sorprende che innovatori e regolatori abbiano manifestato interesse sulla “Stablecoin” nel settore delle criptovalute. Inoltre, i banchieri centrali vedono il successo di “Stablecoin” e l’impatto positivo che produce sulle economie regionali. In effetti, EURST rappresenta il potenziale di una forma rinnovata della valuta Euro, destinata ad offrire opportunità, sicurezza, visibilità e funzioni operative vantaggiose per individui e imprese. È, quindi, il lancio di EURST molto atteso e da tenere d’occhio.

 

Informazioni di contatto:

  • Nome Azienda: Wallex Trust
  • Indirizzo: 333 East 46th Street #1D, New York, NY 10017, USA
  • Sito Web: www.eurst.io
Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick