HomeNews dal MondoFintechRevolut, rilasciata l’ultima versione dell’app

Revolut, rilasciata l’ultima versione dell’app

Revolut ha rilasciato l’ultima versione della sua app: si tratta della 8.0 che ha un design accattivante e semplificato. 

L’applicazione diventa così un vero e proprio hub dove l’utente può controllare al meglio fondi e spese e navigare più facilmente tra i contenuti. 

Revolut 8.0: le funzioni dell’ultima versione dell’app 

L’app 8.0 di Revolut raggruppa in modo ancora più intuitivo le funzioni che gli utenti già trovavano nella home page di navigazione. In più, i contenuti sono ora personalizzabili grazie alla funzionalità pin, che permette di “pinnare” le funzioni più utilizzate, fissandole sulla parte superiore della schermata iniziale. Questo consente ai clienti Revolut di vedere ciò che cercano nel momento esatto in cui avviano l’app. 

Per pinnare un prodotto, bisogna toccare i tre puntini in alto a destra nella scheda, e, se presente, cliccare su aggiungi ad home.

In ogni scheda inoltre è stata aggiunta la funzionalità Cerca, in alto, di modo che i clienti Revolut possono trovare ogni volta ciò che desiderano senza dover tornare necessariamente nella schermata home. Iniziando a digitare, l’app fornirà dei suggerimenti che abbrevieranno il processo di ricerca delle informazioni.

Insomma, l’app si è evoluta e lo ha fatto prendendo in considerazione i suggerimenti arrivati dai suoi utenti.

Revolut infatti vanta ben 15 milioni di clienti nel mondo, ai quali offre diverse possibilità: dai conti junior dedicati ai più piccoli fino ai conti business dedicati alle aziende. 

L’app non poteva che riflettere questa versatilità.  Spiega Ivan Vazhnov, Head of Android Engineering di Revolut:

“Il nostro ultimo aggiornamento del layout dell’app offre ai nostri utenti ancora più funzionalità su base giornaliera e consente di interagire con alcuni dei loro prodotti Revolut preferiti come non hanno mai fatto prima. La nuova interfaccia porta l’esperienza utente a un livello superiore grazie a un design personalizzabile e intuitivo. Abbiamo preso in considerazione tutti i feedback che abbiamo ricevuto negli ultimi mesi per introdurre un nuovo design che soddisfi davvero le esigenze dei nostri clienti e dare loro un controllo ancora maggiore sulle loro finanze”.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick