HomeBlockchainDogecoin sbarca anche su Tron

Dogecoin sbarca anche su Tron

Tron supporterà Dogecoin.  Lo ha annunciato il fondatore di Tron, Justin Sun, dicendo che Tron diventerà il primo “protocollo blockchain DeFi” a supportare DOGE. 

Grazie a questa integrazione sarà possibile depositare Dogecoin e scambiarli ad esempio con USDT, o guadagnare interessi su justswap.org o justlend.org. 

Lo swap di Doge su Troin sarà supportato dall’exchange Poloniex, che ha da tempo una partnership con Tron. 

Sun ha anche annunciato tutti i possessori di TRX, BTT, WIN, JST e SUN riceveranno DOGE in ricompensa dal DeFi mining di Tron. 

Tuttavia nonostante questo annuncio, dato alle 18 CET circa del 5 maggio 2021, il prezzo di Dogecoin non è cresciuto. 

Anzi, proprio in concomitanza con la pubblicazione del tweet di Justin Sun si è verificata una dinamica decisamente curiosa sul prezzo di DOGE. 

Il prezzo di Dogecoin dopo l’annuncio legato a Tron

Dopo aver fatto registrare il nuovo massimo storico ad oltre 0,68$, ieri il prezzo di Dogecoin aveva iniziato a scendere. 

Infatti circa 3 ore dopo il picco massimo era sceso a 0,65$, ma circa 4 ore dopo il picco si era innescata una discesa che lo aveva portato fino a 0,56$. In altre parole aveva perso il 17% in sole quattro ore, ed il 15% in solo 60 minuti, dopo aver fatto registrare il nuovo massimo di sempre. 

Proprio mentre era in atto questo crollo, Justin Sun ha pubblicato il tweet dell’annuncio dell’integrazione su Tron, ed il crollo si è immediatamente arrestato. 

Anzi, il prezzo è poi risalito fino a 0,63$ in sole 2 ore, per poi salire ancora a 0,66$ nella notte a cavallo tra ieri ed oggi. Questa risalita sembra essere stata innescata proprio dal tweet di Justin Sun. 

Tuttavia nelle ore seguenti il prezzo di DOGE è tornato a scendere, fino a toccare gli 0,58$ questa mattina. Ora è risalito a 0,60$. 

Non si se Justin Sun abbia pubblicato quel tweet volontariamente o consapevolmente nel momento del crollo, o se si tratti di una semplice coincidenza. Non va tuttavia dimenticato che in attesa della partecipazione del “Dogefather” Elon Musk al Saturday Night Live dell’8 maggio, molti investitori in Dogecoin credono che il prezzo possa salire anche fino ad 1$.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick