HomeNFTGamingIl fantacalcio di Sorare sbarca in Brasile con l’Atletico Mineiro

Il fantacalcio di Sorare sbarca in Brasile con l’Atletico Mineiro

L’Atletico Mineiro entra in partnership con Sorare. Questo permette a Sorare di aggiungere la prima squadra brasiliana di Serie A  alla lista di team che partecipano al suo fantacalcio su blockchain.

 Anche i giocatori dell’Atletico Mineiro diventano dunque degli NFT, carte digitali scambiabili dagli utenti di Sorare. 

Sorare infatti organizza uno speciale fantacalcio su blockchain, in cui i partecipanti si scambiano i collezionabili dei calciatori. I punteggi dipendono dalle performance dei giocatori in campo. I prezzi degli NFT possono variare. Basti pensare che l’NFT di Cristiano Ronaldo è stato venduto a febbraio per 289.990 dollari. 

Con l’Atletico Mineiro Sorare cresce in America

La scelta di includere la squadra brasiliana risponde all’esigenza di Sorare di ampliare il suo pubblico con ancora più team, in particolare in Asia e in America. Del resto proprio il sud America e il Brasile sono tra i posti dove il calcio è decisamente popolare.

Spiega a tal proposito Nicolas Julia, CEO di Sorare: 

“Stiamo costruendo un’esperienza di gioco alimentata dalla passione dove i fan possono connettersi con il calcio e con una comunità globale. Su Sorare, possono veramente possedere il gioco. Siamo orgogliosi di lanciare in Brasile con il leggendario Atlético Mineiro e di avere loro Sorare per consentire ai tifosi a livello globale di connettersi con i loro giocatori per i prossimi anni. Siamo stati molto colpiti dalla crescita della comunità brasiliana di tifosi in Sorare”.

Sorare risponde anche all’esigenza di tenere le squadre vicino ai loro tifosi. In questo periodo di pandemia infatti, gli stadi nella maggior parte dei paesi sono chiusi, pertanto le squadre giocano i campionati senza pubblico. 

Spiega ancora il CEO di Sorare:

“Dato il clima attuale dovuto alla pandemia di covid-19, questo fornisce una nuova opportunità per le squadre di calcio di creare interesse quando i giochi dal vivo sono stati significativamente impattati. Offre alle squadre di calcio un modo per diversificare i loro flussi di entrate”.

Un’opportunità che l’Atletico Mineiro non si è voluto lasciare sfuggire. Spiega infatti il CEO Plínio Signorini:

“Siamo lieti di iniziare questa partnership con Sorare e di espandere il marchio Atlético in tutto il mondo, dando ai nostri fan la possibilità di collezionare carte dei nostri giocatori. Siamo il primo club brasiliano ad aderire alla piattaforma di Sorare, cosa che conferma la nostra vena innovativa”.

La squadra brasiliana si va ad aggiungere a ben 140 club già presente nella piattaforma di Sorare. Tra questi ci sono i più grandi, tra cui Real Madrid, Inter (neo campione d’Italia), Bayern Monaco e Paris Saint Germain, solo per citarne alcuni, 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick