HomeWikiExchangeBinance Earn: come si usa la piattaforma

Binance Earn: come si usa la piattaforma

Binance Earn è un modo semplice e sicuro per guadagnare con le criptovalute. 

Binance Earn offre diversi sistemi per guadagnare, sia garantiti che a rendimento potenzialmente elevato. 

Infatti, ad esempio, bloccando temporaneamente stablecoin si possono offrire rendimenti prevedibili con capitale garantito, mentre invece scegliendo lo staking di monete ad alto rendimento si possono ottenere guadagni superiori alla media, ma con maggiori rischi. 

Di fatto Binance Earn è l’hub unico di Binance dove si trovano riunite tutte le possibilità di guadagno disponibili per le criptovalute detenute, in modo da incassare rendimenti senza dover vendere i propri asset. 

Una volta depositati gli asset sul wallet dell’exchange, su Binance Earn è possibile scegliere tra decine di prodotti finanziari in criptovaluta disponibili: è sufficiente trasferire i propri fondi sulla soluzione scelta e si inizia subito a guadagnare. I fondi bloccati sui vari prodotti possono poi essere sbloccati e ritirati insieme ai profitti. 

Già dal giorno successivo al versamento è possibile vedere i propri guadagni. Le condizioni variano a seconda del prodotto scelto, ma in generale i guadagni vengono riportati sulla dashboard del proprio account appena possibile.

In totale sono supportate più di 60 criptovalute diverse, decine di asset digitali e di stablecoin. 

I servizi di Binance Earn

I prodotti si suddividono in Savings, Staking, Launchpool, BNB Vault e Staking ETH 2.0

I Savings si suddividono a loro volta in Risparmi Flessibili, Risparmi Bloccati e Attività, e consentono di ottenere guadagni stabili con zero commissioni. 

Con i risparmi flessibili è possibile prelevare i fondi in qualsiasi momento, mentre con i risparmi bloccati si possono ottenere maggiori guadagni.

Lo Staking si suddivide a sua volta in Staking bloccato e Staking DeFi, ha una barriera di ingresso accessibile e rendimenti elevati. 

Si tratta di bloccare i propri fondi in un wallet di criptovalute per supportare le operazioni delle blockchain basate su proof-of-stake. 

Il Launchpool è semplice e si basa su token lanciati di recente. 

Il BNB Vault consente di ottenere molti vantaggi con BNB. È un aggregatore di rendimento flessibile che consente di guadagnare profitti combinati sui propri BNB sfruttando le migliori risorse di Launchpool, Savings e DeFi Staking.

Lo Staking di ETH 2.0 ha rischio limitato e rendimento elevato, anche con investimenti minimi, e senza complicazioni. 

Binance è disponibile anche come app per Android o per IOS ed è utilizzabile anche in versione Lite. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick