HomeCriptovaluteOra è possibile accettare pagamenti crypto con Bitfinex Pay

Ora è possibile accettare pagamenti crypto con Bitfinex Pay

Il noto exchange crypto ha annunciato oggi il lancio del widget di Bitfinex Pay.

Bitfinex Pay è una tecnologia che fornisce a chi vende online un mezzo per ricevere pagamenti con token digitali.

Come funziona Bitfinex Pay

Per accettare pagamenti in criptovalute con questa nuova tecnologia i merchant idonei dovranno aprire un loro account su Bitfinex, verificare l’account almeno fino al livello intermedio, e richiedere la verifica del venditore. Dopo aver completato con successo la verifica, sarà possibile creare l’account commerciale secondario, ed integrare il widget Bitfinex Pay sui loro siti web.

In questo modo i normali titolari di account Bitfinex potranno effettuare pagamenti in token digitali su quei siti web, per un massimo di 1.000$, semplicemente cliccando sul pulsante Bitfinex Pay per accedere al gateway di pagamento di Bitfinex. Una volta confermato il pagamento, i fondi verranno detratti dal wallet Bitfinex dell’utente e accreditati a quello del venditore.

Inoltre non sono previste commissioni di elaborazione per i pagamenti con Bitfinex Pay, sebbene potrebbero esserci eventuali commissioni sulle transazioni on-chain a carico di venditori e clienti.

In questo modo la crescente base di utenti dell’exchange consentirà a chi vende online di accettare da loro pagamenti in criptovalute per beni e servizi, nell’ambito dell’impegno dell’exchange per il raggiungimento dell’adozione di massa.

Va ricordato che Bitfinex fa parte del gruppo iFinex, di cui fa parte anche Tether, ovvero la società che emette e gestisce USDt. La principale stablecoin al mondo ormai viene utilizzata sempre di più anche proprio per i pagamenti online.

Il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino, ha dichiarato:

“Quasi fin dall’inizio delle criptovalute, Bitfinex è stato un pioniere nell’innovazione tecnica. Il lancio di Bitfinex Pay mostra che quando si tratta di casi d’uso reali e reali per le criptovalute, siamo uno scambio che riguarda l’azione piuttosto che le parole. Ora la nostra base di clienti in crescita sarà in grado di vivere più della loro vita utilizzando la crittografia pagando i loro articoli preferiti presso i punti vendita che hanno installato il widget Bitfinex Pay”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick