HomeCriptovaluteBitcoinMicroStrategy emette altre obbligazioni per acquistare bitcoin

MicroStrategy emette altre obbligazioni per acquistare bitcoin

MicroStrategy negli ultimi 12 mesi ha acquistato molti bitcoin. 

Dopo aver utilizzato praticamente tutte le proprie riserve in dollari per acquistare BTC, ha già anche iniziato ad emettere titoli ed obbligazioni per farsi prestare altro denaro per acquistarne ulteriormente.

Fino ad ora ha già acquistato in totale oltre 92.000 BTC, investendo complessivamente più di 2,2 miliardi di dollari. In questo momento il valore dei bitcoin detenuti dall’azienda è superiore ai 3,3 miliardi di dollari, pertanto questo investimento in meno di 12 mesi ha fruttato 1,1 miliardi di dollari di guadagno, pari ad un +50% rispetto al capitale investito.

Tuttavia la società intende acquistare altri BTC, visto oltretutto che da qualche giorno il prezzo sta lateralizzando ad un valore inferiore del 43% rispetto al massimo storico di metà aprile.

Per questo ha annunciato l’emissione di nuove obbligazioni con l’intento di raccogliere altri 400 milioni di dollari da investire in BTC. 

Come Microstrategy acquista altri Bitcoin

Il comunicato ufficiale dice che MicroStrategy Incorporated (Nasdaq: MSTR) intende offrire un importo nominale complessivo di 400 milioni di dollari di titoli garantiti senior in offerta privata ad acquirenti istituzionali qualificati.

Le obbligazioni saranno garantite, e la società intende utilizzare i proventi netti della vendita di questi titoli per acquisire ulteriori bitcoin.

La società è da qualche mese che continua ad acquistare BTC, come ad aprile e per ben due volte a maggio, ma in quei casi si acquistava di acquisti con importi contenuti (10 o 15 milioni) rispetto al totale investito.

Invece i 400 milioni ricavati dalla vendita di queste obbligazioni costituirebbero il 18% del totale investito fino ad ora, portando il totale investito a 2,6 miliardi di dollari. 

Non sono note tuttavia le tempistiche di questa operazione, che potrebbero rivelarsi importanti soprattutto nel caso in cui il prezzo di bitcoin dovesse smettere all’improvviso di lateralizzare per muoversi con decisione in un verso o nell’altro.

È possibile che, dopo le recenti notizie riguardo l’adozione di bitcoin come valuta legale in alcuni paesi, MicroStrategy preveda che il valore di BTC possa aumentare rispetto all’attuale livello.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick